Ald-inc.com

Ricetta riso e pollo al forno facile

Pollo e riso sono una grande combinazione che è stata apprezzata da generazioni di molte culture. Servire una versione semplice per un pasto in famiglia o preparare un antipasto più elaborato per gli ospiti. Questa ricetta di pollo al forno facile è veloce, e gli ingredienti si trovano facilmente nella maggior parte dei supermercati.

Acquistare il pollo

Scegliere un pollo intero o un pacchetto di pezzi preferiti della vostra famiglia. Cercare un paffuto pollo e carne che è rosa. La pelle deve essere gialla di un colore bianco crema. Assicurarsi che il pacco sia integro e la data di scadenza è all'interno di gamma. Quando si acquista il pollo, si dovrebbe sentire freddo al tatto, e dovrebbe essere l'ultima cosa che si acquista. Trasporto domestico e metterlo in frigorifero appena possibile secondo le direttive di sicurezza pollame pubblicato dal servizio di ispezione e sicurezza alimentare USDA.

Acquista sufficiente per le persone che prestano servizio consentendo un pollo intero da 4 libbre per quattro porzioni. Una libbra di bacchette o cosce servirà circa due persone. Un petto di pollo di Spalato metà servirà una sola persona. Questa ricetta è progettata per un pollo di 3 1/2-4 libbre e facilmente può essere raddoppiata.

Ingredienti

Avrete bisogno sia un pollo intero pesa circa 3 1/2-4 libbre, quattro split seno metà o 2 libbre di gambe e cosce. Raccogliere insieme 1 tazza di salsa francese in bottiglia, 1 tazza di marmellata di albicocche, una busta di mix zuppa di cipolle secche, sale e pepe, 1 tazza di acqua e 1 tazza di riso bianco a grana lunga.

Cucina

Preriscaldare il forno a 375 gradi F. Se il pollo è intero, tagliatelo a pezzi. Risciacquare e tamponare i pezzi di pollo secco.

Posizionare la medicazione francese, marmellata di albicocche e busta di zuppa di cipolle secche mescolare in una ciotola. Mescolare fino a quando la marmellata è ben incorporata nel mix. Aggiungere l'acqua al composto e mescolare ancora.

Diffondere il riso sul fondo di un 9 pollici da 13 pollici piatto di cottura. Salare e pepare i pezzi di pollo e adagiarle sopra il riso. Versare il composto liquido sopra il pollo e riso.

Coprire il tegame ermeticamente con foglio di alluminio. Cuocere in forno per circa 30-45 minuti. Il pollo albicocca è pronto quando la temperatura raggiunge i 165 gradi F su un instant-lettura termometro, secondo la sicurezza alimentare USDA e il servizio di ispezione.