Ald-inc.com

Il vestito & la bellezza delle donne nel 1800

Il vestito & la bellezza delle donne nel 1800

1800 ha visto un massiccio spostamento nella moda femminile, soprattutto in Europa e nelle Americhe. Le nuove tendenze della moda è venuto in classe ruoli delle donne e un'estetico spostamento all'interno del XIX secolo, soprattutto verso la femminilità e il sociale. Anche se abbigliamento vario dalle zone rurali ai centri urbani, il look ideale per le donne negli Stati Uniti e altri paesi occidentali nel 1800s è definito dalle caratteristiche simili.

Epoca vittoriana

Anche se non ha cominciato fino probabilmente intorno al 1850, la moda più grande e lo spostamento di bellezza per le donne è venuto quando ha cominciato all'età vittoriana. L'età vittoriana può definirsi i primi capi aristocratica di tempo, come quelli indossati dai reali d'Europa, potrebbe essere prodotto in massa attraverso la macchina da cucire e l'industrializzazione. Ciò ha condotto alla produzione di massa di gonne, Corsetti e corpetti, che divenne parte della vita quotidiana. Dovrebbe essere notato, tuttavia, che le differenze di classe ha ancora mostravano in tutto questo tempo. Tessuti a mano abbigliamento era considerato classe superiore a Abbigliamento industrializzato.

Progettazione di abbigliamento generale

Gonne e vestiti svilupparono attraverso 1800 a concentrarsi su una sezione stretta, superiore per il corpo e ampia gonna per le gambe. Di conseguenza, il vestito centrato sulla regione vita solitamente sopra l'ombelico, dando una bastone-come cornice. Tuttavia, le gambe sono diventato completamente ricoperta di camicette grande, cespugliose, alcuni dei quali sono stati notati per il loro peso pesante. L'epoca vide anche abiti uniformemente che copre braccia e spalle delle donne.

Capelli e copricapo

Più spesso, le donne durante il 1800 stilizzato i capelli verso l'alto per abbinare la sottile parte superiore del corpo vestito. Se una donna era di indossare un cappello, il cofano era la scelta più popolare in tutta la società. Tuttavia, nelle aree urbane, cappelli più grandi che è apparso come teste di funghi è diventato più popolari. Cofani è diventato sinonimi di donne anziane a causa del loro riferimento agli inizi del 1800.

Maggiore rilevanza sociale

L'epoca vittoriana ha ricapitolato l'idea delle donne come home care givers. Quindi, il modello vittoriano di abbigliamento femminile simboleggiata donne come membri di care-giver e mogli nella società. Una donna doveva essere un'immagine austera per il marito, la famiglia e la Comunità nel suo complesso, che rappresentano gli ideali di bellezza e responsabilità a casa. Modesto condimento che, tra cui alcune limitazioni impraticabile, come anormalmente grandi Abiti, simboleggiato bellezza femminile in un momento quando suffragista e movimenti femministi iniziarono sorgendo da altra parte del 1800.