Ald-inc.com

Fatti su Alessandrite

L'alessandrite è una gemma rara e pregiata trovata solo una manciata di paesi. Esso viene utilizzato per fare gioielli distintivo che cambia colore in diverse luci.

Storia

La leggenda narra che Alessandrite fu scoperta nel 1834 da Niles Gustaf Nordenskjöld, un mineralogista finlandese, in miniere di smeraldi vicino al fiume di Tokovaya in montagne di Ural della Russia.

Omonimo

Alessandrite è stato chiamato in onore del futuro zar, Alexander II, perché fu scoperto il suo 16 ° compleanno. Alessandrite porta i vecchi colori imperialisti russi di rosso e verde ed è la pietra nazionale del paese.

Aspetto

Alessandrite è apprezzato per la sua capacità di passare da verde o quasi turchese alla luce del giorno al rosso, violaceo o marrone in luce ad incandescenza.

Durata

Alessandrite proviene il crisoberillo minerale, una delle sostanze più durevole del mondo. Solo corindone e diamante sono più difficili.

Fun Fact

L'alessandrite è l'alternativa a perla come un portafortuna per giugno ed è associato con il segno dello zodiaco Gemini grazie alle sue proprietà cangiante.