Ald-inc.com

I tipi di aerei JetBlue mosche

I tipi di aerei JetBlue mosche

JetBlue Airways è una compagnia aerea low cost statunitense con sede a New York che ha iniziato le operazioni nel febbraio 2000. A partire dal 2011, la compagnia aerea vola a circa 60 destinazioni in Stati Uniti, Caraibi e centrale e Sud America, utilizzando una flotta di oltre 150 aerei jet. JetBlue opera solo due tipi di aeromobile: Airbus A320 e l'Embraer E-190.

Airbus A320

Di JetBlue originale e più comune tipo di velivolo è l'Airbus A320. Una grande successo jet bimotore, navata, l'A320 è la spina dorsale della flotta JetBlue; la compagnia aerea prevede di operare più di 200 Airbus A320 entro il 2012. Di JetBlue A320 sono dotati di 150 posti a sedere e volare le rotte più trafficate e più lunghe del sistema di JetBlue. Quasi tutti A320s di JetBlue erano nuove consegne e l'età media della flotta è un basso 5.4 anni, a partire dal 2011. JetBlue continua a ricevere nuovi A320 ogni mese.

Embraer 190

Mentre JetBlue era inizialmente un operatore solo A320, la compagnia aerea è diventato un cliente di lancio di sorpresa per il jet regionale di nuova costruzione brasiliano Embraer E-190, con un ordine per 100 aerei oltre 100 opzioni aggiuntive. Il servizio di E-190 iniziato con JetBlue nel 2005. Con una capacità inferiore di solo 100 posti a sedere, il velivolo serve rotte meno percorsa di JetBlue. Embraer E-190s circa 50 sono in servizio con JetBlue, con un'età media di meno di 4 anni, a partire dal 2011.

Servizi

Mentre JetBlue Marche stessa come un vettore low-cost, tutti JetBlue aerei sono equipaggiati con caratteristiche che in genere non si vedono nelle cabine di compagnie aeree low-cost. Questi includono più spazio per le gambe rispetto ai concorrenti, schienale sistemi televisivi e intrattenimento con 36 canali di DirecTV, più di 100 canali di XM Satellite Radio, film e Internet Wi-Fi. JetBlue possiede LiveTV, una società di intrattenimento a bordo che fornisce un servizio TV in volo JetBlue e altre compagnie aeree quali Continental, frontiera e WestJet.

Vantaggi di meno tipi della flotta

Compagnie aeree low-cost trarre un grande beneficio finanziario di alcuni tipi di velivolo di funzionamento. Mentre molte compagnie aeree più grandi operano fino a una dozzina di diversi tipi della flotta, compagnie aeree low-cost operano in genere solo uno o due tipi della flotta per mantenere bassi i costi. JetBlue operato solo aeromobili Airbus A320 fino al 2005, quando è aggiunto l'Embraer 190. Avendo meno flotta tipi conduce al risparmio sui costi di manutenzione, personale, formazione, ingegneria, servizi di aeroporto e altre zone. Molte grandi compagnie low-cost come Southwest Airlines e Ryanair operano solo un tipo di singolo aeromobile.