Ald-inc.com

Acconciature delle donne degli anni ' 70

Acconciature delle donne degli anni ' 70

Acconciature delle donne nel 1970 ha consistito di una varietà di acconciature. Un punto culminante del 1970 fu la rivoluzione di "hippie", e molte donne portavano i capelli lunghi e dritti. Farrah Fawcett della serie TV "Angeli di Charlie" reso popolare l'aspetto "piumato". Afros erano tutta la rabbia per gli afro-americani maschili e femminili e poche altre culture etniche. Il box di colpo è stato introdotto nel 1970, che ha avuto una notevole influenza sulle acconciature delle donne.

L'aspetto naturale

Le donne nel 1970 portavano i capelli più naturali possibile. Questo significava solitamente lungo e dritto. La presi in giro e spruzzato capelli bouffant dal 1960 era passato. Spesso, le donne erano una bandana, fascia o sciarpa intorno alla loro testa. Giovani donne si sono alternati stireria di vicenda lunghe trecce con un ferro da stiro per creare capelli lisci.

Il "Shag" e "Mullet"

La "shag" è stato un taglio di capelli molto popolare per le donne nel 1970. Ciò ha comportato stratificazione i capelli per ottenere un aspetto disordinato, libero e naturale. Il marangone dal ciuffo aggiunto altezza alla parte superiore dei capelli e diradamento capelli spessi in altri settori. La "triglia" è stato visto anche su uomini e donne e coinvolto mantenere capelli corti sui lati della testa e del top. Sul retro dello stile mullet è stato mantenuto più a lungo, in genere giù per le spalle.

Acconciatura di Farrah Fawcett

Angelo di Charlie Farrah Fawcett ha avuto un'enorme influenza su acconciature delle donne nel 1970. Per ottenere look di Farrah di lunghe piume onde dei capelli, le donne graziose loro capelli fino e sotto per creare un sacco di corpo e volume. Ulteriore asciugatura era necessario intorno al viso in un movimento up-and-out per ottenere lo stile sfumato morbido.

Afros

L'Afro era enormemente popolare nel 1970 per uomini e donne. "Black power" è stata una forte influenza nel corso di quel decennio. Donne afro-americane consentirebbe loro capelli a crescere tutti intorno alla loro testa. Questo ha creato il look di una grande nuvola di capelli. Era anche un look più naturale che in sintonia con il movimento hippie al momento.