Ald-inc.com

Tipi di uve da vino bianche

Tipi di uve da vino bianche

Ci sono molti tipi di uve da vino bianche che vengono coltivati in tutto il mondo. Queste uve tutti hanno profili unici e sono realizzate in una varietà di vini. Mentre non tutti i tipi di uve da vino bianco ha goduto di grande popolarità, ci sono diverse uve che sono conosciute in tutto il mondo.

Chardonnay

L'uva Chardonnay è uno della più popolari acini d'uva bianchi. Questo vitigno è coltivato in tutto il mondo e prospera in molti climi. Quando trasformato in vino, uve Chardonnay tendono ad essere sul lato asciutto e possono assumere sapori di molti sapori di frutta, burro e vaniglia. Lo Chardonnay è normalmente invecchiato in botti di rovere prima imbottigliato per il consumatore.

Sauvignon Blanc

Uve Sauvignon Blanc vengono utilizzate per creare vini secchi, saporiti. Questi vini tendono ad assumere le caratteristiche di sapore di erba tagliata, minerali e frutta tropicale. Sauvignon Blanc ha goduto di grande popolarità e viene utilizzato in molti vini della regione di Bordeaux di Francia.

Riesling

Riesling è un vitigno ideale per bevitori di vino nuovi. Quest'uva è usata per fare vini più dolce ed è un marchio tedesco di vino di qualità. Queste uve hanno sapori e aromi fruttati intensi. Uve Riesling sono fatti in molti diversi livelli di vini dolci che sono spesso in coppia con cibi più dolci.

Chenin Blanc

Chenin Blanc potrebbe non essere così popolare come molti altri tipi di uve da vino bianche, ma crea comunque un vino equilibrato, interessante. Le caratteristiche del vino Chenin Blanc comprendono un gusto di tè alle erbe e miele. Molti vini Chenin Blanc hanno un'elevata acidità e vari livelli di dolcezza.

Uve Prosecco

Uve Prosecco sono in costante crescita in popolarità per molti anni. Queste uve sono coltivate prevalentemente in Italia e sono utilizzate principalmente per i vini spumanti. Questo vino è da consumarsi preferibilmente poco dopo imbottigliamento ed ha un gusto dolce e complesso che include sapori di mela e pera. Vini Prosecco tendono ad essere inferiori in alcol rispetto al vino medio.