Ald-inc.com

Perché il formaggio blu è Kosher?

Perché il formaggio blu è Kosher?

Formaggio blu è rinomato per la sua consistenza cremosa, sapore pungente e caratteristico aspetto venato di blu-verde. Formaggio blu Kosher è come qualsiasi altro formaggio blu, tranne che deve essere derivato da animali kosher e preparato secondo le leggi dietetiche ebraiche per essere certificati kosher.

Legge kosher

Kosher legge afferma che la carne e il latte deve provenire da un mammifero che è biungulati e mastica e cud. Pertanto, qualsiasi formaggio ottenuto da latte di un animale kosher può essere kosher.

Formaggio blu

Formaggio blu è fatto da latte di mucca o di capra. Poiché entrambi gli animali sono considerati kosher, il latte utilizzato per fare il formaggio blu è anche kosher.

Caglio

Formaggio blu fatta con caglio, un enzima complesso trovato nello stomaco dei mammiferi. Quando si aggiunge caglio di latte, coagula in grandi cagliata. Il caglio utilizzato per fare il formaggio blu kosher deve essere derivato da un animale kosher.

Lipasi

La lipasi è un enzima estratto dalla lingua dei mammiferi che accelera la ripartizione dei grassi e migliora il sapore. Strong-al gusto di formaggio blu spesso contiene lipasi di vitello. Poiché un vitello è un animale kosher, lipasi è accettabile nella fabbricazione di formaggio blu kosher.

Preparazione

Formaggio blu latte kosher deve seguire le leggi di preparazione di cibo kosher per essere certificati kosher, tra cui tenere separata la carne e il latte e non l'aggiunta di ingredienti non kosher. Il caglio e lipasi utilizzata dagli animali kosher devono essere raccolte anche secondo legge kosher.