Ald-inc.com

Come sostituire pignoni a ruota libera

Una ruota libera è l'elemento di un mozzo di una ruota di bicicletta posteriore che si impegna a far la catena a guidare la ruota, poi uscite a consentire alla ruota di girare liberamente quando la catena non è in movimento. Pignoni collegati a ruota libera di determinare la forza applicata alla ruota. Pignoni devono essere cambiati a volte perché vuole un cavaliere un diverso rapporto di trasmissione, o perché sono usurate o danneggiate. Un proprietario può fare questo se stesso con gli strumenti giusti e conoscenza meccanica di base.

Istruzioni

• Determinare quale tipo di sistema mozzo bicicletta ha. Per molti anni, avevano biciclette tradizionali ruote libere che erano attaccate al mozzo con discussioni. Pignoni, quindi, sono stati fissati a ruota libera con discussioni. Dal 1980, la maggior parte dei produttori sono passati a un progetto di "ruota libera" sviluppato da Shimano, che utilizza un cluster o la cassetta pignoni, anziché singolarmente collegate pignoni. Il mozzo è anche tenuto in posizione con le spline anziché di thread. Rimozione di ruote libere e pignoni è simile con entrambi gli stili.

• Togliere la ruota posteriore della bicicletta. Quindi sarà necessario ottenere un estrattore ruota libera che si adatta il vostro mozzo specifico; Ci sono diversi strumenti per diverse marche di ruota libera---un negozio di biciclette si può ottenere quello giusto. Per filettato ruote libere, la tecnica usuale è quello di bloccare l'estrattore ruota libera in una morsa, poi mettere la ruota su di esso e girare la ruota per liberare la ruota libera. Per gli stili di mozzo, utilizzare uno strumento di cassetta, che si inserisce l'anello di bloccaggio del cassetto. Fissare la cassetta con un dispositivo di bloccaggio frusta catena, quindi ruotare l'utensile verso sinistra fino a quando l'anello di bloccaggio rilascia.

• Sostituire i pignoni usurati o danneggiati. Con mozzo cassette, questo implica l'installazione di un'intera nuova cassetta pignoni; si dovrà acquistare un set con qualunque sistema d'ingranaggi che si desidera. Basta montare la nuova cassetta nelle scanalature spline---potrebbero essere necessari alcuni ritocchi per farlo---e poi reinstallare l'anello di bloccaggio. Con le biciclette più anziani, si utilizza una frusta di catena e una morsa (o due fruste di catena) per tenere saldamente la ruota libera mentre si svita il pignone (o pignoni---se stai cambiando solo il pignone centrale in un insieme, dovrete rimuovere tutti quelli sopra di esso). Avvitare il nuovo socket, quindi reinstallare la ruota libera.

Consigli & Avvertenze

  • A volte, è possibile utilizzare chiavi o pinze di bloccaggio del canale per contenere elementi, invece di Morse e fruste di catena.