Ald-inc.com

Lista di deserti popolari & dove sono

Lista di deserti popolari & dove sono

Ci sono deserti presenti su quasi ogni continente della terra. Mentre un deserto spesso si crede di essere un luogo che è asciutta, sabbia e caldo, che è in realtà imprecisa. Il deserto di parola è in realtà un termine più generale che fa riferimento a qualsiasi area che riceve in media meno di 250 millimetri di precipitazione all'anno o dove più acqua viene persa di evapotraspirazione che cade come pioggia. Tutti i deserti rientrano in una delle quattro categorie - subtropicale, cool costiere, freddo polare o invernali.

Sahara

Deserto del Sahara è un vasto deserto subtropicale che si estende in tutta l'Africa settentrionale attraverso i paesi di Algeria, Marocco, Libia, Tunisia, Egitto, Sudan, Ciad, Mali, Niger, Mauritania e il territorio del Sahara occidentale. In totale, esso si estende su circa 3.513.529 miglia quadrate ed è uno dei deserti più grandi del mondo, dopo i deserti polari. Il Sahara è unico in quanto si compone di zone sabbiose e zone rocciose, montuose. Può essere attraversato attraverso una varietà di strade asfaltate lungo le coste del Marocco, Sahara occidentale e Mauritania.

Namib

Namib è un fresco, deserto costiero, il suo territorio si estende attraverso i paesi della Namibia e Angola. E si estende su circa 31.274 miglia quadrate ed è uno dei luoghi più aridi sia uno dei deserti più antichi del mondo. Una caratteristica interessante del deserto del Namib sono le dune di sabbia, situate nella regione meridionale. Sono le più alte dune di sabbia in piedi nel mondo, alcuni raggiungono i piedi 985. Le dune di sabbia sono accessibili ai visitatori di strada di ghiaia, così come un servizio gratuito di navetta per e parco.

Deserto artico

Deserto artico è un deserto polare ed è il secondo più grande deserto del mondo, dopo il deserto Antartico. Si estende su 5.289.599 miglia quadrate, con territorio in Stati Uniti (Alaska), Canada, Groenlandia, Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. L'Artico è un deserto, perché il suo clima estremamente freddo induce a ricevere molto poco, o a volte no, precipitazione durante l'anno. Questa regione è molto remota e difficile da raggiungere, ma i bordi del sud, come il suo territorio in Alaska, Scandinavia settentrionale e parti del suo territorio in Groenlandia e in Russia, è raggiungibile dalla strada.

Altopiano del Colorado

L'altopiano del Colorado è un deserto freddo inverno in centro-occidentale degli Stati Uniti. È circa 130.116 miglia quadrate di dimensioni e si trova tra diverse catene montuose, tra cui le montagne rocciose in Colorado e i Monti Uinta e le montagne Wasatch rami delle montagne rocciose in Utah settentrionale e centrale. La zona è facilmente raggiungibile ed è un'attrazione turistica molto popolare come è patria di molti parchi nazionali e monumenti - il più famoso è il Grand Canyon.