Ald-inc.com

Saper identificare le piante selvatiche commestibili nel Texas centrale

Saper identificare le piante selvatiche commestibili nel Texas centrale

Raccolta di piante selvatiche commestibili possa essere un modo gratificante per integrare la vostra dieta e favorire una maggiore connessione all'ambiente naturale. Una varietà di wild edibles può essere trovata nel Texas centrale, tra cui numerosi tipi di noci, bacche, legumi, erbe e altro ancora. Alcune delle specie più semplice identificare sono la yucca, acetosella e girasole.

Yucca

Yucche, membri della famiglia Agavaceae, sono state raccolte in Texas per migliaia di anni di Apache e altre tribù native. Yucca crescita in rosette di foglie lunghe, duri, spada-come e può raggiungere un'altezza di quattro-cinque piedi. In primavera, la yucca è condita con pannocchie di grandi fiori bianchi. Il frutto carnoso marrone di yucca può essere arrostito e mangiato tutto. I fiori possono essere consumati crudi o cotti. Le foglie, radici e tronco di yucca non dovrebbe essere consumati, poiché contengono alti livelli di saponina.

Acetosella

Acetosella è una piccola pianta della famiglia Oxalidaceae e cresce come una pianta infestante comune in tutto il Texas. In apparenza acetosella è simile al trifoglio, ma con a forma di cuore piuttosto che foglie arrotondate. Le foglie sono composte, con tre foglioline cuoriformi, incontro in un punto centrale. Acetosa ha un sapore aspro, lemony e possa essere consumata crude o in insalata. Le foglie trasportano quantità elevate di vitamina C e una volta erano usate per prevenire lo scorbuto su lunghi viaggi per mare.

Girasole

Tribù native nel Texas centrale coltivata a girasoli per i loro semi saporite e nutriente. I girasoli appartengono alla più grande famiglia di piante da fiore, famiglia delle composite. Crescono ad altezze di 5 a 12 piedi, con grandi capolini inanellati con petali di colore gialli o arancione. Nel centro del fiore, cimette piccoli crescono in un modello a spirale. Questi ornamenti maturano in grandi semi a strisce, che possono essere riso semigreggio e consumati crudi o tostati con sale per sapore migliore. Semi di girasole sono alti in fibra dietetica e vitamina e.

AVVERTENZE

Mai mangiato una pianta che non è possibile identificare con sicurezza. Molte piante contengono tossine che possono causare malattie o la morte, quindi controllate sempre con un esperto se avete dei dubbi.

Lavare le piante prima di consumarli. Se le piante crescono vicino ai bordi delle strade o occuparono edifici, essi possono essere contaminati da pesticidi o altre sostanze inquinanti.

Nella maggior parte delle città, stato e parchi nazionali, è illegale per selezionare le piante senza un permesso speciale. Controllare con un ranger o altro dipendente del parco prima della raccolta di qualsiasi specie su Parco di proprietà.