Ald-inc.com

Come rimuovere muffa da vino

Come rimuovere muffa da vino

L'arte di fare vino fatto in casa è un processo venerabile ma non senza tribolazioni occasionali come la superficie dello stampo. È possibile rimuovere ed eliminare la muffa con un alta probabilità di salvare il vino. Evitare focolai di stampo futuro il vostro vino da tenere vasi di fermentazione, sifone tubi e altre attrezzature correttamente igienizzato.

Istruzioni

• Versare il vino in una bottiglia pulita, sterilizzata. In caso di dubbio, trattare la bottiglia utilizzando iodophor soluzione sanitizzante. Versare il vino attraverso carta da filtro per impedire che la muffa trasferiti. Se si desidera il sedimento di rimanere nel vino, non utilizzare carta da filtro; invece, versare lentamente e facendo attenzione a tenerlo nel flacone originale.

• Buttare via il sughero precedente, come probabilmente è contaminato. Se si utilizza una camera di compensazione, svuotare l'acqua e igienizzare con la soluzione di iodophor. Anche trattare la vecchia bottiglia della soluzione di iodophor prima di riutilizzarli.

• Combinare 2 compresse campden tritato, 1 cucchiaino di succo di limone e 1 bicchiere di vino per ogni gallone di vino trattato in un piatto separato, sanitario.

• Aggiungere la miscela al vino. Il biossido di zolfo in compresse campden e gli acidi nel succo di limone lavorano insieme per uccidere i batteri rimanenti e muffa nel vino.

• Ri-sughero della bottiglia e lasciate che il vino sit per due giorni.

• Degustare il vino per controllare il sapore. Se non esistono nessun accenno di muffa, il vino è pronto da bere. Se la muffa è ancora rilevabile, scartare il vino.

Consigli & Avvertenze

  • Soluzione sanitizzante iodoforo e compresse campden sono disponibili da fornitori di fermentazione del vino e birra.