Ald-inc.com

Come orientista con una bussola

Come orientista con una bussola

L'orienteering è un'attività all'aperto in cui persone utilizzano una bussola mappa e piastra di base per trovare diversi posti di blocco su un corso. Corsi variano da facile a molto difficile. In eventi competitivi, la velocità è essenziale. Generalmente è necessario visitare i punti di controllo in ordine e possono essere distanti tra loro. Essendo fuori di anche pochi gradi può farvi perdere il checkpoint. La chiave all'orienteering accurata sta nel riuscire a individuare il corso sulla mappa e determinare la direzione corretta utilizzando la bussola e mappa insieme. È quindi possibile utilizzare la bussola per seguire quella rotta.

Istruzioni

• Posizionate la bussola sulla mappa e allineare l'estremità rossa della freccia con le linee nord - spaziate, linee parallele che eseguire nord/sud..--sulla mappa. Può trattarsi di ruotare la mappa fino a quando la freccia e la mappa sono allineate. Questo orienta la mappa correttamente verso nord.

• Inserire la bussola in modo che il bordo della base del piatto si allinea con la direzione desiderata della corsa, solitamente inserendolo tra il punto iniziale e punto di arrivo. La base ha linee direzionali rosse con le frecce su di esso. Assicurarsi che le frecce siano rivolte nella direzione desiderata della corsa. Non consentono la mappa spostare mentre fanno questo.

• Ruotate la bussola..--senza spostare la mappa o la bussola base-- così le linee e le frecce dell'alloggiamento orientante linea con le linee del Nord sulla mappa. L'alloggiamento è la parte rotonda che visualizza 360 gradi e contiene l'ago. L'alloggiamento ha una "N" per il Nord; Assicurarsi che sta puntando a nord sulla mappa.

• Prendere la bussola fuori dalla mappa e tenerlo piatto in mano con le frecce di direzione rosso sulla base che puntano lontano da voi. Assicurarsi che l'ago possa muoversi liberamente. Non spostare l'alloggiamento.

• Trasforma il tuo corpo fino a quando l'estremità rossa dell'ago si allinea con le linee di orientamento all'interno dell'alloggiamento bussola. L'estremità rossa deve puntare a "N" sulla custodia. Ancora una volta, non spostare l'alloggiamento. Sono ora allineati nella direzione desiderata della corsa.

• A piedi verso il vostro obiettivo, mantenendo l'ago allineato con le linee di orientamento. Il checkpoint probabilmente non essere visibili, quindi scegliere un punto di riferimento unico sul cuscinetto corretto e a piedi che. Ripetere fino a raggiungere il checkpoint.

Consigli & Avvertenze

  • Una volta che hai impostato la capsula della bussola utilizzando la mappa, non spostarlo.
  • Luoghi d'interesse vista spesso.
  • Tenete la bussola più costante e ancora possibile mentre si cammina.
  • Ripetere la procedura a ogni checkpoint per viaggiare a quella successiva.
  • Essere precisi quando si imposta il vostro cuscinetto sulla mappa. Piccoli errori diventano abbastanza grandi il più lontano si è in viaggio.