Ald-inc.com

Come ricordare i tipi di specie di nord-ovest salmone pacifico utilizzando il metodo di 5 dita

Come ricordare i tipi di specie di nord-ovest salmone pacifico utilizzando il metodo di 5 dita

Ci sono cinque tipi di nord-ovest pacifico specie salmone: Chum, Sockeye, Coho, Chinook e rosa salmone. Un semplice dispositivo mnemonico, il metodo di cinque dita, può aiutare una persona a ricordarle tutte.

Istruzioni

• Usare il pollice parola rima per ricordarvi del salmone Chum. Tra i suoi colleghi sono il salmone secondo più comune nel Pacifico nordoccidentale. Salmone keta maschio sono notevoli per il loro denti anteriori sporgenti.

• Puntare il dito indice e gesto in avanti, come se si sta per "calza" qualcuno negli occhi. Questo è come si ricorda il Sockeye. Sockeye hanno allungato, a forma di parabola bocche e più gill rakers rispetto a qualsiasi altri salmoni del Pacifico nord-occidentale. Si nutre quasi esclusivamente di plancton che esso rastrelli dalla parte inferiore del fiume e l'oceano.

• Il dito medio, o il "oh no" dito, vi aiuterà a ricordare il salmone Coho. A causa di scale d'argento brillante che Coho sviluppa nella maturità, si riferiscono anche a volte a come salmone argentato.

• Formare il dito indice in un gancio per ricordare il salmone Chinook. Il dito indice è anche il tuo dito anulare, che può aiutare a ricordare il soprannome comune del Chinook: King salmon.

• Il mignolo può aiutarti a ricordare il salmone rosa, il salmone più comune del nordovest del Pacifico. I maschi sono riconoscibili per le gobbe caratteristiche che si sviluppano sulle loro spalle, che è responsabile per i soprannomi "humpback salmone" o "humpies."