Ald-inc.com

Processo di fabbricazione della birra

Definizione

Il processo di produzione di birra è conosciuto come birra. Lo scopo della produzione della birra è di convertire il malto d'orzo in un liquido zuccherino chiamato mosto. Il mosto viene convertito in birra dopo un processo di fermentazione in cui viene aggiunto il lievito. Gli ingredienti di base per la birra sono l'orzo maltato, combinato con acqua. Oltre il lievito aggiunto per produrre alcol, altri ingredienti includono luppolo per aroma--- e lo zucchero, sciroppo di riso e malto estratto per il gusto aggiunto.

Fasi

Il primo passo per fare la birra è conosciuto come schiacciare, in cui il mosto è preparato mescolando acqua calda con malto d'orzo. Questo processo può richiedere fino a due ore, e questo è dove gli amidi nell'orzo maltato vengono convertiti in zucchero. Una volta creato il mosto, è stata drenata per consentire di raccogliere quanto più mosto fermentabile come possibile. Il mosto è collocato in un bollitore e bollito per un'ora. Durante la bollitura, il mosto evapora, lasciando solo gli zuccheri e distruggere qualsiasi enzimi lasciati dalla fase di ammostamento. Luppolo vengono anche aggiunti durante la fase di ebollizione per sapore, amarezza e l'aroma. Il più a lungo è bollito il luppolo, l'amarezza più è aggiunto e meno sapore e aroma rimane. Una volta completato il processo di ebollizione, il mosto luppolato viene raffreddato e viene aggiunto il lievito.

Fermentazione

Durante la fermentazione, il mosto si trasforma in birra. Può richiedere da settimane a mesi, a seconda della forza della birra e il tipo di lievito utilizzato nel processo. La fermentazione avviene nelle fasi primarie e secondarie. Fermentazione primaria dura da tre a cinque giorni ed è quando il mosto di malto e lievito stabilirsi, producendo alcool. Fermentazione secondaria è quando il liquido è conservato in contenitori ermetici per settimane, continuando a fermentare. Quando la fermentazione è quasi completa, la maggior parte del lievito si depositerà sul fondo del fermentatore.