Ald-inc.com

I migliori fotografi di alta moda

I migliori fotografi di alta moda

Alta moda fotografi sono spesso lodati come quelli che fanno o rompere moda: iniziare la carriera di modelle famose, definiscono l'aspetto caldo del momento e creare immagini che finiscono negli archivi di stile. Molti di loro sono riconosciuti come artisti nel loro diritto, creazione di immagini iconiche, indimenticabile.

Richard Avedon

Richard Avedon ha iniziato la sua carriera nel 1940 facendo la fotografia di moda per riviste come Harper Bazaar, senti e Vogue. Ha lavorato anche nella pubblicità durante la prima parte della sua carriera. La sua vera passione è diventato il ritratto, e suoi collegamenti di industria di moda lo aiutò a costruire relazioni con le celebrità. Alcuni dei suoi ritratti più importanti dispongono di scatti da vicino delle persone più famose del mondo con sfondo bianco stark. Le sue immagini di Marilyn Monroe, Bob Dylan, Andy Warhol e centinaia di famosi personaggi politici, celebrità e gente comune sono immediatamente riconoscibili.

Guy Bourdin

Uno dei fotografi più controversi della fine del XX secolo, Guy Bourdin è famoso per la sua moda osé e immagini pubblicitarie. Bourdin ha lavorato per Vogue e Harper Bazaar e creato campagne pubblicitarie per Chanel, Issey Miyake, Emanuel Ungaro e Gianni Versace, tra altre case di alta moda. Ha iniziato la sua carriera di fotografia alla fine del 1940, mentre nell'aeronautica francese. Si trasferì a Parigi nel 1950 e incontrato Man Ray, che divenne il suo mentore più grande. Suoi primi scatti di moda sono state scattate a metà del 1950 e continuò a lavorare nella moda fino alla fine del 1980. Il suo lavoro è altamente stilizzato, spesso natura sessuale e a volte separa le parti del corpo da altri; un'immagine può dispongono di una sola gamba o un paio di labbra nel telaio.

David LaChapelle

Set strano, surreale e kooky immagini sono al centro delle immagini moda creato da David LaChapelle. Lavora nella moda come pure con film e video ed è stato dietro a molti dei più popolari video musicali degli anni 1990, incluse quelle di Mariah Carey, Elton John, Jennifer Lopez e Christina Aguilerra. Egli è conosciuto per fare ritratti di moda di molte di queste stesse inizia, e i ritratti hanno spesso una tendenza contorta, surreale. È stato anche dietro campagne pubblicitarie di numerosi marchi, tra cui Diesel, Tommy Hilfiger e H & M.

Steven Meisel

Un fotografo che lo yen a lavorare con i modelli, Steven Meisel rende immagini per Vogue America e l'edizione italiana di Vogue più osé e avventuroso. Un nativo di New York, ha studiato presso la Parsons School di disegni e ha un profondo interesse nel mondo della moda. Egli è stato coinvolto nella creazione di campagne pubblicitarie per più di 20 anni, con case del calibro di Prada, Versace e Dolce e Gabbana. Le sue immagini sbalorditive regnano l'uso del colore e coppia con commenti sulla controcultura e pop cultura, tutto sotto uno strato di suo stile ironico.

Helmut Newton

Tedesco-australiano fotografo Helmut Newton era un maestro di studi nudi delle donne. Nato a Berlino, il fotografo comprato la sua prima macchina fotografica all'età di 12. Vita è diventato duro per la sua famiglia in Germania, una volta iniziato l'occupazione nazista, e ha lasciato il paese nel 1938 per Singapore, dove ha lavorato come giornalista e fotografo ritrattista. Fu internato dal governo britannico e inviato in Australia fino a dopo la guerra. Sua carriera come fotografo di moda ha preso il volo in anni del dopoguerra, e ha lavorato per Vogue, Vogue Australia e British Vogue in tutto il 1950. Continuò a lavorare attraverso il 1980, producendo una serie di fotografie di nudo su larga scala e lavorando su alcune storie riviste Playboy. Le sue fotografie, stilizzato e spesso con i undertones sessuali, sono quasi sempre delle donne.

Irving Penn

Pittore e fotografo, Irving Penn ha preso il suo primo lavoro nell'industria della moda come disegnatrice di copertina per la rivista Vogue. Una volta che ha iniziato a fotografare le sue idee per le copertine, ha cominciato la sua carriera nella fotografia di moda. Eleganza, lusso e minimalista di gestione temporanea sono i simboli del suo stile. Ha preferito utilizzare la luce naturale nelle sue immagini e divenne noto come un creatore di ritratto di celebrità più tardi nella sua carriera. Il suo stile netto di fotografare celebrità focalizzato l'occhio dello spettatore il volto della persona, piuttosto che lo sfondo, e produsse immagini famose di Picasso, Marcel Duchamp e altri artisti e attori utilizzando questa tecnica, che è stato innovativa nel suo giorno.

Herb Ritts

Noto per la creazione di alcune delle immagini più iconiche delle "Top Model" del 1990, Herb Ritts ha lavorato in bianco e nero e trovato ispirazione da antiche statue greche. Ha lavorato per Vogue, Rolling Stone e Vanity Fair e creato campagne pubblicitarie per Chanel, Calvin Klein, Giorgio Armani, Gap e Valentino, tra molti altri. Ha anche diretto alcuni video musicali famosi, tra cui quella "Cherish" di Madonna e "Wicked Game" di Chris Isaak. Sue immagini spesso sfidati nozioni standard di razza e sessualità. Fu un attivista vocale per molte cause durante la sua vita, tra cui l'HIV/AIDS e Special Olympics.

Bruce Weber

Conosciuto per il suo lavoro con il corpo maschile nudo, Bruce Weber è probabilmente più famoso per le campagne pubblicitarie che ha creato, comprese quelle per Abercrombie and Fitch, Calvin Klein e Versace. Ha sparato un numero di controverso Calvin Klein annunci nei primi anni 1990. Questi scatti in bianco e nero netto presenti coppie, vestite e senza veli, in pose sensuali, spesso erotiche. Molti dei suoi ritratti di celebrità sono stati consigliati a Interview Magazine Warhol e ha anche creato una serie di video musicali e copertine di album per artisti simili di Chris Isaak e Harry Connick, Jr.