Ald-inc.com

Procedure Radio Marine

Procedure Radio Marine

Se siete serii circa canottaggio, uno dei migliori elementi di sicurezza che si può avere a bordo è una radio marina VHF. Anche se non richiesto dalla legge per le navi meno di 65 piedi di lunghezza, è ancora consigliabile portare con sé uno. Telefoni cellulari sono grandi, ma fuori sull'acqua potrebbe essere fuori portata di cellulare in caso di emergenza.

Hand Held Radio

VHF radio sono disponibili in due tipi principali: palmare o montata in modo permanente. Se si dispone di una piccola barca o più barche, un palmare potrebbe essere una buona scelta per la portabilità. I consumatori dovrebbero raccomandarsi che unità portatili hanno una più piccola gamma che radio montata.

Unità montate

Unità montata in modo permanente utilizzare un'antenna esterna che è montata anche alla barca. Essi sono solitamente cablati nel sistema elettrico della barca e hanno più funzioni di una mano tenuto unità. Questo tipo è una buona scelta per le navi più grandi o quelli che percorrere una grande distanza dalla riva.

Formazione

Naviganti non sono tenuti a passare attraverso qualsiasi tipo di formazione e non hanno bisogno di una licenza per operare una radio VHF. I navigatori su viaggi internazionali o vasi superiore a 65 piedi di lunghezza sono tenuti ad avere una radio VHF a bordo e una licenza di stazione radio FCC.

Canali

Ci sono canali specifici accantonati per uso marino. Il più importante canale è 16. È costantemente monitorato dalla guardia costiera ed è usato per dare informazioni importanti e per scopi di emergenza. Canale 9 deve essere monitorati. È il canale utilizzato quando una nave vuole chiamare un'altra nave.

Uso della Radio

Utilizzando una radio marina VHF è simile all'utilizzo di un walkie-talkie o la radio CB. Ogni volta che siete fuori sull'acqua la radio dovrebbe essere su e canale 16 deve essere monitorato. Quando si chiama una nave va tutto bene a chiamare sul canale 16, ma dopo che avviene il contatto entrambe le parti dovrebbero passare ad un altro canale.

Come effettuare una chiamata

Prima di iniziare la vostra attesa di chiamata per il silenzio sul canale. Non si desidera trasmettere in cima a un'altra chiamata. Quando si chiama la nave ripetere il nome o il segno di chiamata tre volte seguito dal nome o segno di chiamata della vostra imbarcazione. Quando l'altra nave risponde, passare al concordato al canale per completare la vostra comunicazione. Comunicazione deve essere breve. Se si desidera portare avanti una conversazione lunga utilizzare un telefono cellulare.