Ald-inc.com

Come rimuovere macchie di olio da cravatte di seta

Come rimuovere macchie di olio da cravatte di seta

Una cravatta di seta può aggiungere un tocco attraente di colore al tuo completo, ma la sua posizione rende il tessuto inclini a macchie. Il tessuto è troppo delicato per la maggior parte delle tecniche di pulizia, come quelli utilizzati su altri tessuti più robusti, quindi ci vuole un po ' di pulizia creativa per affrontare una macchia così grave come una macchia di olio. Quando si conosce la corretta tecnica per curare una macchia di olio, è possibile rimuovere le macchie in tempo minimo senza danneggiare la cravatta di seta.

Istruzioni

• Posare la cravatta fuori su una superficie piana e pulita. Posare un asciugamano di carta asciutta sul fixing per assorbire l'olio in eccesso. Non premere il tovagliolo di carta verso il basso sul pareggio o tentare di pulire la macchia.

• Inumidire un tovagliolo di carta con smacchiatore di tessuto di seta. Leggermente e tamponare la macchia sul pareggio con il tovagliolo di carta inumidito. Mai strofinare la cravatta o si diffonderà la macchia.

• Cospargere la macchia di olio con polvere di talco, se lo smacchiatore non rimuove la macchia tutta. La polvere assorbe l'olio, tirare fuori la cravatta.

• Scuotere la polvere fuori la cravatta dopo averlo lasciato riposare per un'ora. Pulire la polvere residua con un panno pulito e senza filacce. Coprire la macchia con borotalco e pulirlo fino a quando la macchia è a malapena visibile ripetutamente.

Consigli & Avvertenze

  • Consegnare la cravatta per un pulitore a secco attendibile se non è possibile rimuovere la macchia con rimedi casalinghi.
  • Non tentare di pulire la cravatta con candeggina o acqua. Questo rovinerà la cravatta.