Ald-inc.com

Preoccupazioni ambientali con sciolina

Lo sci è uno sport di inverno eccitante, stimolante. Cera aiuta gli sci andare più veloce riducendo l'attrito tra gli sci e la neve. Consente inoltre di proteggere gli sci da eventuali danni. Opere di cera bene, ma c'è un grave svantaggio ambientale all'utilizzo di taluni scioline.

Tossine per i tecnici di cera

Fluorurati cera contiene perfluorocarburi o PCB, alcuni dei quali contengono acido perfluoroottanoico (PFOA), che ha dimostrato di causare il cancro negli animali da laboratorio. Gli studi condotti da National Institute of Occupational Health in Norvegia hanno trovato che cera tecnici lavorano in ambienti che dispongono di 25 volte il livello di PFOA come in un ambiente controllato. Un altro studio ha suggerito che i livelli PFOA possono essere la causa di un aumento dei sintomi asmatici, come pure il mal di testa e vomito tra tecnici di cera.

Tossine per gli utenti

Sciolina aiuta a proteggere la base degli sci da danni.

Gli sciatori inesperti, giovani possono strato gli sci con cera aleatorio. Per sperimentare la corsa che viene fornito con l'alta velocità, molti giovani piloti liberalmente cera applicano loro sci, esponendosi a fumi pericolosi. Ricerca dalla Environmental Protection Agency suggerisce che i PCB nella cera possono essere cancerogeni.

PFOA in fauna selvatica, ecc.

Come sci slitta sulla neve, la cera si stacca. Quando la neve si scioglie in primavera, il PCB e il PFOAs dalla sciolina immettere il deflusso delle acque. I ricercatori hanno trovato sia PCB e PFOAs in pesci e fauna selvatica in tutto il mondo.

Alternative

Esistono alternative più ecocompatibili a PCB e carichi di PFOA cera. Uno di questi prodotti è cera di soia, che biodegrada facilmente ed è innocuo per l'ambiente. Il problema con cera di soia è che esso si stacca più facilmente e lo sciatore deve riapplicare spesso. Tuttavia, risorse rinnovabili come brodo di verdure e cereali producono scioline che funzionano bene.