Ald-inc.com

Formazione per 5K su un tapis roulant

Formazione per un 5K

Un 5K è una gara podistica che si svolge sopra un corso che è 5 chilometri, o 3,1 miglia in lunghezza. Il 5k è molto comune a distanza per corridori con iscrizioni aperte a tutti i visitatori, come sono relativamente brevi, richiedono pochi servizi e personale e creare poca o nessuna intrusione nella pubblica via, come fanno spesso lunghe distanze. Maggior numero di partecipanti 5K è ricreativi corridori che partecipano per divertimento, fitness o per altri motivi oltre a un serio tentativo di vincere la gara. In termini di lunga distanza in esecuzione, il 5k è considerato una corsa breve e, come tale, uno può addestrare con successo per un 5K principalmente o esclusivamente su un tapis roulant.

Formazione obiettivo-orientato

Un regime di allenamento per un 5K dipende in gran parte dagli obiettivi del corridore individuo. Qualcuno che non ha mai eseguito una gara prima, che ha l'obiettivo di partecipare e completare, un 5K potrebbe facilmente treno solo utilizzando un tapis roulant.

Per i corridori a partire, costruendo la resistenza dei muscoli delle gambe, come pure la salute cardiovascolare è la parte più importante di portare a termine una prima gara. Utilizzando un tapis roulant per fare brevi viene eseguito, costruendo in lontananza verso 3,1 miles è un modo efficace per i corridori inizio addestrare.

Corridori più esperti che desiderano eseguire un 5K in un certo tempo, o tentano di vincere una gara a disposizione anche dall'utilizzo di un tapis roulant. Un tapis roulant permette di impostare un ritmo ancora e aumentare la pendenza o rifiutare imitare le colline, che è un buon modo per allenarsi in esecuzione su e giù per elevazione. Un tapis roulant è anche utile per l'esecuzione di distanze oltre 5k, al fine di spingere fitness ad un livello superiore, consentendo un atleta eseguire con maggiore intensità sopra la distanza più breve di 5 K.

Regime per gli aspiranti 5 k podisti

Per i corridori che desiderano utilizzare un tapis roulant come loro strumento primario per la formazione per loro primo 5k, si consiglia di iniziare l'allenamento con almeno due mesi di tempo di piombo per consentire stamina per costruire. Un quattro-run per pianificazione settimana è di solito un modo efficace per allenare, come lascia parecchie lacune tra giorni di allenamento per consentire il recupero, ma mantiene abbastanza alto il livello di attività.

Per una prima esecuzione, provare a eseguire un miglio ad un ritmo confortevole. Se siete in grado di renderlo un miglio, fare tre esecuzioni di più di un miglio nel corso della prima settimana. In caso contrario, continuare a tentare un miglio corre fino a quando si arriva fino alla fine. Una volta che avete quattro un miglio corre sotto la cintura, interruttore due dei tuoi quattro corre una settimana a 1,5 miglia. Dopo due riusciti esecuzione 1,5 miglia, passare quattro 1,5 milers nel corso della terza settimana e poi aggiungere in un paio di miglia 2 corre per la quarta settimana.

Continuare questa moda, aumento della distanza gestito da mezza miles, affinché durante la quinta settimana fai quattro 2 milers, sesta settimana fai due 2.5 milers e la settima settimana, fai quattro 2.5 milers. Dall'ottava settimana, andare per un miglio 3,1 eseguire e una corsa più breve un paio di giorni prima della gara. A questo punto che avrete completato il vostro obiettivo distanza una volta già in formazione e si sarà hanno costruito vostra resistenza abbastanza per finire con fiducia il tuo 5K prima.

Formazione per saperne di più avanzati corridori

Coloro che sono in esecuzione un po' e sono già in forma per eseguire un 5K anche possibile utilizzare un tapis roulant per allenarsi per aumentare la velocità del loro funzionamento. 4 eseguire una pianificazione settimana è ancora un modo efficace per allenare, ma meglio corridori vorrà fare una più ampia varietà di allenamenti. Per una o due esecuzioni di una settimana, in esecuzione a distanza di 5K a velocità moderata o alta sarà aumentare la sensibilità per la distanza sia calibro miglioramento nel corso di formazione.

Commettere un giorno di allenamento intenso, come tre o quattro corse di miglia di uno veloce, o 5-10 mezza miglia corre è un buon modo per costruire la velocità di inseguimento. Fare una corsa più lunga di 5 a 10 miglia ogni settimana è anche importante per aumentare la resistenza ad un nuovo livello, permettendo che il cuore e i polmoni da tenere in esecuzione il più breve 5K a un ritmo più veloce. Fine viene eseguito ruotando che l'accelerare verso uno sprint morto per l'ultimo decimo al quarto di miglio aiuterà acclimatare i muscoli alla finitura forte nonostante la stanchezza. Ogni due settimane, aggiungere in una corsa di salita di collina di uno a tre miglia con il tapis roulant a cinque a quindici gradi di pendenza. Questo vi aiuterà a acclimatare le gambe alla collina in esecuzione e forza per aumentare la velocità di sprint superiore.

Tapis roulant vs Outdoor in esecuzione

In esecuzione su un tapis roulant presenta numerosi vantaggi rispetto corsa all'aperto. Per uno, l'utilizzo di un tapis roulant consente un corridore addestrare nonostante maltempo, un fatto con è particolarmente utile durante i freddi mesi invernali. Consentono, inoltre, per la stimolazione costante, permettendo i corridori eseguire esattamente veloce come si desidera eseguire un determinato corso di formazione. Tapis roulant sono grandi per la costruzione di motivazione e sono particolarmente utili per nuovi corridori, dato che una corsa può essere interrotta in qualsiasi momento. Funzionamento della pedana mobile può anche essere più facile per i piedi e le articolazioni, dal momento che la superficie di scorrimento crea meno shock di marciapiede. Mentre i tapis roulant hanno molti vantaggi rispetto all'aperto corsa, corridori dovrebbero anche fare alcune delle loro attività outdoor. Imparare a trattare con lo shock supplementare da pavimentazione dura e la sensazione della superficie è importante per l'esecuzione di una corsa veloce. Inoltre, gli effetti di tempo e resistenza al vento sono importanti in una vera gara, modo per abituarsi in formazione è essenziale. Molti corridori anche credono che lo stride uno prende su un tapis roulant differisce da piuttosto da in esecuzione su un vero e proprio percorso..--che il tapis roulant può tendono a tirare il corridore lungo..--quindi abituati a grandi passi su percorsi all'aperto per raggiungere creerà il movimento in esecuzione più efficiente per la corsa all'aperto.