Ald-inc.com

Come fare il vino di riso glutinoso fermentato

Riso glutinoso fermentato vino è una bevanda che unisce due punti principali di molte cucine asiatiche. L'antica tradizione di renderlo proviene dal cinese in città sub-provinciale di Xi-an, dove viene prodotto come choujiu.

Vino di riso è una bevanda alcolica che viene creata da un processo di fermentazione che converte l'amido di riso in zucchero. Poiché la bevanda è prodotta da grano invece di frutta, è più simile a birra di vino. Non sorprendentemente, vino di riso è prevalente in tutta l'Asia orientale e sudorientale, e ogni cultura ha la propria interpretazione della bevanda. Per citarne alcune specialità, c'è vino Shaoxing dalla Cina, makgeolli dalla Corea e tapuy dalle Filippine. Ma il vino di riso più popolare è probabilmente giapponese sake, una bevanda che è riconosciuta in tutto il mondo occidentale.

Come il riso appiccicoso, vino di riso è un'altra specialità di cucina asiatica. Noto anche come riso glutinoso, riso appiccicoso è un riso di grana che si sviluppa una colla-come consistenza quando cotti. È disponibile in color bianco e ruggine grani, e serve come base per una gamma di piatti dolci e salati.

Vino di riso glutinoso fermentato, o più formalmente choujiu, può essere prodotta a casa in pochi giorni. L'alcool di spessa, latteo da gustare con un pasto o da solo.

Istruzioni

• In un grande contenitore, mettere a bagno il riso in acqua durante la notte---almeno 12 ore. Assicurarsi che tutto il riso sia coperto.

• Lavare e sciacquare il riso e il trasferimento in un piroscafo. I grani di livello e usare le bacchette per colpire i fori nel riso. Vapore per 20 minuti o fino a quando è quasi cotto.

• Una volta raffreddato il riso cotto a vapore, lavare e spezzare i grani sotto l'acqua fredda. Scolare l'acqua in eccesso.

• Trasferire il riso sciacquato il vaso con coperchio in ceramica. Aggiungere la maggior parte del vostro lievito attivo secco confezionato al riso e unire. Riserviamo il restante lievito per il passaggio successivo.

• Anche fuori la miscela e creare un pozzo al centro del riso. Cospargere il resto del lievito secco attivo sopra il riso e lungo il perimetro.

• Posizionare il coperchio sul recipiente in ceramica e conservare in un luogo asciutto e caldo per 36 ore. Se la temperatura della vostra casa si sente troppo fredda, si può avvolgere il vaso in asciugamani o coperte per tenerci caldi il contenuto.

• Dopo 36 ore sono decadute, controllare sul riso fermentazione. Il vino è pronto quando è possibile inclinare la nave e il riso tira lontano dai lati. Si vedrà anche latteo alcool accumulato nel pozzo.

• Ceppo e bottiglia di vino. La bevanda può essere refrigerata.

Consigli & Avvertenze

  • Come tutte le fermentazione alcolica, più processi produrrà più potenza. Per il vino di riso appiccicoso più forte o più mite, è possibile regolare di conseguenza il periodo di fermentazione di 36 ore. La bevanda può anche essere addolcita con zucchero o diluita con acqua.
  • Come con tutte le bevande alcoliche, consumano vino di riso appiccicoso fermentato in modo responsabile e con moderazione.