Ald-inc.com

Tipi di salsa teriyaki

Tipi di salsa teriyaki

Teriyaki è un metodo di cottura che ha avuto origine in Giappone. La parola deriva dal metodo di cottura utilizzato per creare l'aspetto lucido della carne. Ora "teriyaki" è usato per descrivere qualsiasi piatto preparato con salsa teriyaki, indipendentemente dal metodo di cottura. La salsa ha un sapore piccante e una base di salsa di soia, di solito combinata con un ingrediente dolce per una torsione. Un'ampia varietà di salse di teriyaki sono disponibile e sottili differenze negli ingredienti possono fare grandi differenze nel gusto.

Salsa Teriyaki tradizionale

Se fate una passeggiata lungo la navata di generi alimentari, vi accorgerete che la maggior parte dei negozi offrono molti tipi di salse in bottiglia teriyaki da un certo numero di produttori. Kikkoman, di Mr.Yoshida, LaChoy, piccante e mondo porto sono solo alcuni delle aziende con salse di teriyaki disponibili. Salse di base teriyaki preparate con gli ingredienti tradizionali giapponesi sono spesso chiamati "originale" per differenziarle dalle salse con ingredienti non tradizionali. Salsa teriyaki base è stata effettuata in salsa di soia, aceto, vino dolce giapponese, chiamato mirin, zucchero e a volte lo zenzero. La salsa utilizzabile come marinate o smalti per qualsiasi tipo di carne, carni bianche e pesce sono standard in Giappone. I pasti tradizionali teriyaki sono spesso serviti con riso.

Salsa Teriyaki non tradizionali

Bottiglie di miele senape, aglio e cipolla, wasabi e salse piccante extra teriyaki sono comuni sugli scaffali del negozio di alimentari; Tuttavia, queste non sono ingredienti salsa teriyaki tradizionale. Per una salsa di Tangeri, cercare salse fatte con succo d'ananas, o con l'etichetta "agrodolce." Salse con melassa o miele, come salsa di con gusto semplice Teriyaki di miele sarà soddisfare i commensali con un dente dolce, o aggiungere qualche spezia con sapori insoliti come salsa di soia Vay Wasabi Teriyaki o jalepeno di Mr. Yoshida Salsa Teriyaki.

Basso contenuto di sodio in Salsa Teriyaki

Un inconvenienti di salsa teriyaki è il suo contenuto elevato di sodio, che si libra a quasi il 30% della quantità giornaliera raccomandata in solo due cucchiai della salsa. Ciò significa che mangiare un antipasto cosparso di teriyaki facilmente si potrebbe fornire con oltre il 50% del tuo apporto giornaliero di sodio. Molte marche stanno offrendo varietà di basso contenuto di sodio di loro salse, che hanno meno della metà la quantità di sodio come salse teriyaki regolare. Il sito Web Low Salt Foods raccomanda Co. sopravvivenza aglio arrostito aglio Teriyaki Sauce (125mg), marinata Teriyaki Miko & salsa (125mg), Sable & Rosenfeld Tipsy Teriyaki, 2 cucchiai (135mg) e mondo porti mirtillo Teriyaki (125mg) come opzioni di basso contenuto di sodio.

Senza glutine in Salsa Teriyaki

Nonostante il fatto che il grano è spesso un ingrediente principale in salsa teriyaki, ci sono anche i tipi di salse di teriyaki adatto con coloro che soffrono di celiachia o sensibilità al glutine, anche se non sono così facilmente disponibili. Guarnizione Sama, San-J, Organicville organici, di acciaio e Premier Giappone sono solo alcune marche che offrono salsa teriyaki glutine-libera.