Ald-inc.com

Come fare il budino di carote al vapore con salsa di limone

Come fare il budino di carote al vapore con salsa di limone

Budini al vapore sono piatti tradizionali; qualche carota budini anche data indietro più di 200 anni o più. Mentre le ricette originali per budino di carote al vapore incluso sugna, questa variante utilizza ingredienti più accessibili e familiari. Ricca di mele, cannella e noci, questo dessert umido può essere cotta in uno stampo budino tradizionale, cotto a vapore in barattoli di latta o trattato in vasetti di quart che sigillano sul raffreddamento e possono essere immagazzinati per uso successivo. Un dolce, salsa di limone crostata è il perfetto topping per questa creazione culinaria.

Istruzioni

Fare il budino

• Lavare 4 o 5 grosse carote e griglia li ottenere 1 tazza di carote grattugiate. Lavare, sbucciare e 3 o 4 crostata cucina torsolo. Griglia per fare 1 tazza. Mescolare le mele grattugiate e le carote con 1 1/2 tazze di burro fuso, 1 cucchiaino di vaniglia e 1 tazza di zucchero di canna.

• Mescolare 2 tazze di farina, 1/2 cucchiaino chiodi di garofano, 1/2 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di cannella e 1 cucchiaino di soda in una ciotola a parte. Versare questi ingredienti secchi nell'impasto carota e mela. Mescolare insieme i contenuti fino a quando miscelato.

• Mescolare 1 tazza di noci tritate e 1 tazza di uvetta all'impasto di budino. L'impasto sarà abbastanza spessa. Cucchiaio e in vasetti di quart, riempiendole non più di 2/3 pieno per dare spazio per il budino di espandersi. Pulire il bordo del vaso di eventuali gocciolamenti o untuosità.

• Mettere i coperchi su ed avvitare saldamente gli anelli. Posizionare un rack di metallo sul fondo di una padella larga o bagnante dell'acqua. Stare i barattoli di pastella budino su questo scaffale e aggiungere abbastanza acqua per venire a metà strada fino ai lati dei barattoli.

• Mettere un coperchio sulla pentola, portare l'acqua ad ebollizione e cuocere per tre ore, aggiungendo acqua calda se necessario per mantenere asciutta la padella da bollente. Sollevare i vasetti di budino dall'acqua e raffreddare i vasetti su una superficie resistente al calore. Controllare i coperchi per una tenuta corretta una volta che il budino si è completamente raffreddata.

• Rimuovere gli anelli di vaso, lavare i vasetti e asciugarli. Scrivere la data sul coperchio con pennarello indelebile. Budino di carote al vapore si conservano in vasi sigillati in un luogo fresco e buio fino pronto all'uso. Conservare in frigorifero non Sealed barattoli e budino di avanzo.

Fare la salsa di limone

• Mescolare 1/4 tazza di zucchero, 1 cucchiaio di amido di mais e 1 tazza di acqua in un pentolino. Portare ad ebollizione e mescolare fino a quando il composto si addensa. Togliete la padella dal fuoco.

• Aggiungere succo di 3 cucchiai di limone, 3 cucchiai di burro e 1/2 cucchiaino di limone grattugiata per la miscela di acqua e zucchero ispessita. Mescolare fino a quando il burro si scioglie e la salsa è liscia.

• Versare questa salsa sopra singole porzioni di budino di carote al vapore. Refrigerare qualsiasi salsa di limone rimasto per due settimane. Salsa calda di avanzo a fuoco basso, mescolando spesso, finché raggiunge la consistenza originale.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare uno stampo budino o barattoli di latta a vapore il budino in se si prevede di utilizzarlo immediatamente. Spruzzare l'interno dello stampo o lattine con spruzzo di cottura antiaderente per una facile rimozione.
  • Utilizzare un canovaccio piegato sul fondo della pentola se non si dispone di un rack di metallo che si adatta il vostro grande vaschetta.
  • Coprire un stampo da budino o barattoli di latta saldamente per evitare la condensa da gocciolamento nel vostro budino come cuoce.