Come fare il budino di carote al vapore con salsa di limone
Budini al vapore sono piatti tradizionali; qualche carota budini anche data indietro più di 200 anni o più. Mentre le ricette originali per budino di carote al vapore incluso sugna, questa variante utilizza ingredienti più accessibili e familiari. Ricca di mele, cannella e noci, questo dessert umido può essere cotta in uno stampo budino tradizionale, cotto a vapore in barattoli di latta o trattato in vasetti di quart che sigillano sul raffreddamento e possono essere immagazzinati per uso successivo. Un dolce, salsa di limone crostata è il perfetto topping per questa creazione culinaria.
Istruzioni
Fare il budino
• Lavare 4 o 5 grosse carote e griglia li ottenere 1 tazza di carote grattugiate. Lavare, sbucciare e 3 o 4 crostata cucina torsolo. Griglia per fare 1 tazza. Mescolare le mele grattugiate e le carote con 1 1/2 tazze di burro fuso, 1 cucchiaino di vaniglia e 1 tazza di zucchero di canna.
• Mescolare 2 tazze di farina, 1/2 cucchiaino chiodi di garofano, 1/2 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di cannella e 1 cucchiaino di soda in una ciotola a parte. Versare questi ingredienti secchi nell'impasto carota e mela. Mescolare insieme i contenuti fino a quando miscelato.
• Mescolare 1 tazza di noci tritate e 1 tazza di uvetta all'impasto di budino. L'impasto sarà abbastanza spessa. Cucchiaio e in vasetti di quart, riempiendole non più di 2/3 pieno per dare spazio per il budino di espandersi. Pulire il bordo del vaso di eventuali gocciolamenti o untuosità.
• Mettere i coperchi su ed avvitare saldamente gli anelli. Posizionare un rack di metallo sul fondo di una padella larga o bagnante dell'acqua. Stare i barattoli di pastella budino su questo scaffale e aggiungere abbastanza acqua per venire a metà strada fino ai lati dei barattoli.
• Mettere un coperchio sulla pentola, portare l'acqua ad ebollizione e cuocere per tre ore, aggiungendo acqua calda se necessario per mantenere asciutta la padella da bollente. Sollevare i vasetti di budino dall'acqua e raffreddare i vasetti su una superficie resistente al calore. Controllare i coperchi per una tenuta corretta una volta che il budino si è completamente raffreddata.
• Rimuovere gli anelli di vaso, lavare i vasetti e asciugarli. Scrivere la data sul coperchio con pennarello indelebile. Budino di carote al vapore si conservano in vasi sigillati in un luogo fresco e buio fino pronto all'uso. Conservare in frigorifero non Sealed barattoli e budino di avanzo.
Fare la salsa di limone
• Mescolare 1/4 tazza di zucchero, 1 cucchiaio di amido di mais e 1 tazza di acqua in un pentolino. Portare ad ebollizione e mescolare fino a quando il composto si addensa. Togliete la padella dal fuoco.
• Aggiungere succo di 3 cucchiai di limone, 3 cucchiai di burro e 1/2 cucchiaino di limone grattugiata per la miscela di acqua e zucchero ispessita. Mescolare fino a quando il burro si scioglie e la salsa è liscia.
• Versare questa salsa sopra singole porzioni di budino di carote al vapore. Refrigerare qualsiasi salsa di limone rimasto per due settimane. Salsa calda di avanzo a fuoco basso, mescolando spesso, finché raggiunge la consistenza originale.
Consigli & Avvertenze
- Utilizzare uno stampo budino o barattoli di latta a vapore il budino in se si prevede di utilizzarlo immediatamente. Spruzzare l'interno dello stampo o lattine con spruzzo di cottura antiaderente per una facile rimozione.
- Utilizzare un canovaccio piegato sul fondo della pentola se non si dispone di un rack di metallo che si adatta il vostro grande vaschetta.
- Coprire un stampo da budino o barattoli di latta saldamente per evitare la condensa da gocciolamento nel vostro budino come cuoce.
Articoli Correlati
- Come fare il budino di frutta al vapore
- Come fare delizioso fatti in casa cipolla anelli con salsa di immersione
- Come fare un tonico per la pelle grassa con menta e limone
- Come fare una Pasta di Penne al forno con salsa di Vodka
- Come fare il budino di cioccolato pane e burro
- Come fare il budino di riso da zero
- Come fare il budino dei Amish
- Come fare il budino di formaggio
- Come fare il budino di riso con uvetta