Ald-inc.com

Ricetta di colore dei capelli del hennè

Ricetta di colore dei capelli del hennè

Le foglie della pianta del hennè, un arbusto erbaceo nativo in Australia, Asia e Africa, sono state utilizzate per colorare i capelli per migliaia di anni. In molti paesi, hennè è ancora oggi utilizzato in shampoo, balsami e coloranti. Esso ha trovato la popolarità in America come un'alternativa sicura e naturale per tinture per capelli chimiche. Colore dei capelli del hennè non è difficile da fare a casa, e può essere utilizzato per ottenere capelli marroni, rossi, ramati o addirittura nero. I risultati individuali possono variare, come hennè reagisce in modo diverso a diversi colori di capelli. La tonalità esatta sarà completamente unico a voi.

Materiali

Polvere di hennè, acqua tiepida e aceto bianco distillato sono gli ingredienti solo necessari per rendere il colore dei capelli del hennè. Henné in polvere può essere trovato a salute naturale negozi e qualche bellezza grande depositi del rifornimento. Possono anche essere ordinato online. Utilizzare circa 2 tazze di polvere per un batch di grandi dimensioni, tale da rendere sufficiente tintura per colorare breve ai capelli molto lunghi. È possibile utilizzare una grande ciotola di mescolanza e doppia caldaia per preparare il colore dei capelli. Utilizzare guanti monouso aderente, involucro di plastica o una cuffia per la doccia e un vecchio asciugamano per proteggere la pelle da macchie.

Preparazione

Indossare guanti durante l'intero processo per evitare di colorare la pelle. Combinare 2 tazze di hennè in polvere con 1 tazza di acqua tiepida e 1 cucchiaino di aceto bianco in una grande ciotola di mescolanza. L'aceto aiuta l'henné sua tintura di rilascio, ma può essere omesso dalla ricetta se necessario. Lasciar riposare per un'ora.

Riempire il fondo di un doppio-caldaia circa a metà con acqua calda. Trasferire il composto del hennè alla parte superiore della caldaia. Mettere a fuoco medio-alto e mescolare continuamente fino a quando l'acqua arriva a bollore pieno. Doppia caldaia di togliere dal fuoco e lasciar riposare per 1 ora. Shampoo e risciacquare i capelli e poi lasciarlo asciugare completamente. Riscaldare rapidamente il colore dei capelli del hennè in doppia caldaia prima dell'applicazione.

Applicazione

Massaggiare il colore dei capelli hennè sui capelli asciutto, pulito con le mani guantate. Coprire l'intera testa e lavorare nei capelli, cominciando al cuoio capelluto e si abbassa fino agli estremi confini. Avvolgere la testa in involucro di plastica o mettere su una cuffia per la doccia. Inumidire un vecchio asciugamano con acqua calda e avvolgerlo sopra la plastica per mantenere caldi i capelli e a posto.

È importante mantenere la testa calda, mentre la tintura è l'elaborazione. Questo si tradurrà in un colore più profondo, più ricco. Sedersi al sole o sotto un caldo asciugacapelli, o usare un asciugacapelli per mantenere caldi i capelli una volta che l'asciugamano caldo comincia a raffreddare. Consentire il colore dei capelli hennè rimangono il tempo necessario per il colore desiderato prima di risciacquare.

Elaborazione

Dian Dincin Buchman, autore di "The Complete erbe guida per salute e bellezza naturale," consiglia di lasciare il colorante in 3-4 ore raggiungere un colore marrone scuro, 4-5 ore per un colore profondo ramato, o 6-7 ore per i capelli molto scuri o neri. Tuttavia, è opportuno controllare una piccola ciocca di capelli ogni ora per assicurarsi che il colore si sta sviluppando come volete. Tinture per capelli hennè sono completamente naturale e non danneggia i capelli, non importa quanto tempo rimane. Come regola generale, più a lungo si lascia il colorante in, il più scuro il colore di capelli risultante.

Risciacquare i capelli accuratamente in acqua tiepida fino a quando l'acqua esce pulita. Pettinando i capelli durante il risciacquo aiuterà a rimuovere tutti l'henné. Condizionano i capelli con il vostro condizionatore normale, se lo si desidera. Hennè può essere leggermente astringente. Se si verifica prurito, massaggiare il cuoio capelluto poche gocce di olio vegetale di alta qualità.

Assistenza postoperatoria

I capelli si passerà attraverso un periodo di adattamento di 2-3 giorni dopo la colorazione. Se il colore sembra noioso in un primo momento, non allarmatevi. Ammorbidirà sopra i primi giorni. Colore durerà per 3-6 mesi, durante i quali laverà gradualmente fuori. Non ci saranno in genere nessun aspetto del visibile "radici", che è spesso il caso con le formulazioni di tintura chimica. Continuare il lavaggio, asciugatura e styling i capelli come al solito. Quando il colore comincia ad apparire sbiadita, riapplicare. Il colore diventerà più scuro ogni volta che si applica, così gradualmente ridurre il tempo di elaborazione per ogni applicazione.