Ald-inc.com

Posso usare bicarbonato di sodio come sostituto di lievito in polvere, quando si effettua una crosta di Pizza?

Posso usare bicarbonato di sodio come sostituto di lievito in polvere, quando si effettua una crosta di Pizza?

Crosta di pizza rientra nella categoria cottura conosciuta come una focaccia con yeasted, perché è fatta da un impasto che ottiene il relativo elevatore da lievito. Ricette pizza crosta richiedono generalmente lievito come il lievitamento dell'agente, piuttosto che il bicarbonato di sodio o lievito in polvere, e nessuno di quelli leaveners chimici può essere sostituito con successo per lievito. Ma bicarbonato di sodio o lievito in polvere può essere aggiunto al lievito per far crescere l'impasto più velocemente.

È un essere vivente

Per rendere la crosta di pizza tradizionale, si combina lievito che è stato attivato in acqua tiepida con farina, zucchero e liquido. Perché il lievito è un fungo vivente, deve mangiare e che cosa ama mangiare è zucchero..--sia l'aggiunta alla pasta di zucchero e lo zucchero natura nella farina. Come altri esseri viventi, lievito dà anche i materiali di scarto; nel caso di lievito, suoi rifiuti sono gas dell'anidride carbonica. Quando la pasta è impastata, le proteine del grano conosciute come glutine forma una rete di microscopica che intrappola le bolle po ' di anidride carbonica sprigionata dal lievito. Questa reazione è essenziale per rendere l'impasto della pizza.

Simile, ma non è la stessa, Leaveners

Bicarbonato di sodio e il lievito sono leaveners chimici. Sono simili in quanto possono produrre anidride carbonica come lievito, ma essi non sono la stessa cosa come vicenda, né sono lo stesso come lievito. Bicarbonato di sodio è bicarbonato di sodio, che reagisce con un liquido acido per creare anidride carbonica immediatamente, in modo pastelle fatta con bicarbonato di sodio devono essere utilizzati rapidamente per ottenere il beneficio di lievitazione. Lievito in polvere è bicarbonato di sodio combinato con crema di tartaro o altro in polvere acida e un amido, amido di mais di solito. A causa di suoi ingredienti aggiunti, lievito in polvere crea due volte-- anidride carbonica in primo luogo quando è mescolato con liquido e di nuovo quando è riscaldato nel forno. Così il lievito in polvere tende a rendere prodotti da forno più leggeri e soffice.

Bicarbonato di sodio più concentrato

Perché è combinato con amido di mais e crema di tartaro come stabilizzatori, lievito in polvere è meno concentrata di bicarbonato di sodio. Una ricetta che richiede 1 cucchiaino di lievito in polvere avrebbe solo bisogno di 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio come una sostituzione. Questo è fondamentale, perché il bicarbonato di sodio, essendo una sostanza alcalina, dà un sapore e sapone alle merci cotte se troppo è aggiunto.

Riduce il tempo di lievitazione

L'unico motivo per aggiungere lievito in polvere o bicarbonato di sodio per una ricetta di pizza crosta sarebbe per aumentare la quantità di anidride carbonica nella pasta. Più anidride carbonica sarebbe ridurre la quantità di tempo che la pasta avrebbe bisogno di riposare per crescere correttamente. L'aggiunta di bicarbonato di sodio per pasta per pizza ridurrebbe il tempo di risalita, ma non aggiungere alcun ascensore più quando la pizza va in forno. Quando si tratta di pasta per pizza, lievito è la cosa, ed è insostituibile.