Ald-inc.com

Come fumo utilizzando un Grill a Gas

Mentre è probabilmente utilizzare il grill a gas più spesso per cottura diretta a temperature relativamente elevate, non è difficile creare le basse temperature e condizioni necessarie a fumare la carne e altri alimenti sulla vostra griglia di riscaldamento indiretto.

Esattamente come si farà questo dipende, in parte, su come sono configurati i getti di gas nella vostra griglia. La maggior parte delle griglie dispongono di due o tre zone di riscaldamento o bruciatori. L'idea è di regolare questi per creare una zona di basso-calore in cui inserire il vostro cibo per fumatori e cottura lenta.

Istruzioni

Il programma di installazione

• Trucioli di legno di ammollo in acqua per almeno una mezz'ora. Cippato di mesquite, hickory, apple, ontano, quercia e altri legni sono disponibili presso negozi di alimentari, negozi specializzati e negozi di ferramenta.

• Rimuovere la griglia di cottura dal grill a gas e posizionare un truciolo padella riempita con poche manciate di legno umido sulla cima delle rocce di lava o bar sul lato sinistro del vostro grill in una griglia di due zone a sinistra o nell'angolo posteriore di un grill di fronte-retro tre zone di sapore.

• Se il vostro grill a gas non è dotato di un piano di gocciolamento, posizionare una vaschetta di gocciolamento sul lato destro di una griglia di due-zona o al centro di una griglia di tre zone.

• Sostituire la griglia di cottura e girare il bruciatore sinistro a "medio/basso" in una griglia di due zone. Lasciare il lato destro in posizione "off".

In una griglia di tre zone, girare la parte anteriore e posteriore bruciatori "medio/bassa." Lasciare il bruciatore centrale in posizione "off".

• Mettere la carne, pesce o altro cibo che hai preparato per grigliare sulla parte più cool del grill. Chiudere il coperchio e monitorare la temperatura frequentemente, facendo uno sforzo per mantenere un ambiente di cottura 225 a 300 gradi.

• Aggiungere più cippato umido come spesso come necessario per produrre la quantità di fumo che desiderate.

• Prova a cottura come si farebbe normalmente.

Consigli & Avvertenze

  • Se il tempo è un problema, tenete a mente che non è necessario completare l'intero processo di cottura sulla vostra griglia. Carni, pesce e altri cibi possono essere fumati per sapore e poi finiti in un forno standard alle normali temperature di cottura.
  • Consultare una buona risorsa come "Bibbia di Barbecue" di Steve Raichlen per un sacco di idee per la preparazione di cibi per fumatori con un occhio verso impartendo sapore e tenerezza.