Ald-inc.com

Come sostituire la lunetta su un Rolex Datejust

Il Rolex Datejust è stato il primo orologio con una funzione di data automatica e la prima volta nel 1945. Da allora, questo orologio è diventato un classico moderno. Esso è stato uno dei più di Rolex venduti modelli per molti anni---spesso imitati, mai veramente copiato. Non è facile cambiare la lunetta sul Datejust, ma con gli strumenti adeguati e le istruzioni, è possibile.

Istruzioni

• Posizionare il Datejust a faccia in sul panno morbido, per evitare di graffiare il cinturino.

• Utilizzare le strisce di nastro adesivo per proteggere l'orologio intorno alla lunetta. Spingere un bordo del nastro sotto la mascherina, quindi continuare a utilizzare pezzi di nastro adesivo intorno al quadrante per proteggerlo dal coltello da tasca.

• Posizionare il bordo della lama del coltello di tasca sotto il bordo della cornice dove è registrato. Sollevare delicatamente il coltello fino a quando compare la lunetta distanza dall'orologio.

• Rimuovere il frontalino con cura, facendo attenzione a non graffiare il quadrante dell'orologio o il caso.

• Pulire la lunetta di sostituzione, quindi premerla sull'orologio nella posizione dove era la lunetta precedente. Premere verso il basso ugualmente su entrambi i lati fino a quando si sente un clic. Assicurati di esaminare la lunetta da tutte le angolazioni per essere sicuri che è a posto.

Consigli & Avvertenze

  • Prestare attenzione nell'utilizzo di utensili in metallo intorno il tuo orologio. Utilizzare guanti, panno e nastro adesivo per proteggerlo dai graffi.