Ald-inc.com

Corpi idrici in Alberta, Canada

Corpi idrici in Alberta, Canada

Alberta è una provincia canadese confinata Saskatchewan a est e Columbia britannica a ovest. È sede di Calgary, ospitante delle Olimpiadi invernali del 1988, così come la famosa località sciistica di Banff. Precipitazione cade sul due terzi nordico della provincia flussi di nord-ovest nell'oceano artico. La maggior parte della parte meridionale di Alberta è vuotato dallo spartiacque della baia di Hudson; solo il fiume di latte e dei suoi affluenti fluiscono Sud negli Stati Uniti.

Il fiume di latte

Acque dal fiume di latte alla fine si fanno strada nel Golfo del Messico. Il fiume comincia effettivamente a Montana sulla riserva indiana dei piedi neri. Inizialmente fluisce a nord-est, attraversando brevemente in Alberta dove poi gira a sud e rientra nel Montana. Il fiume di latte poi si unisce il fiume Missouri che conduce al Mississippi.

Fiume di pace

Fiume di pace è stato nominato per un insediamento tra belligeranti tribù indiane regionali. Il Rocky Mountains of British Columbia sono la fonte del fiume di pace. Esso scorre northeastward attraverso Alberta in Parco nazionale di Wood Buffalo, unirsi al fiume Athabasca per formare il fiume Slave. Acqua dal fiume di pace alla fine raggiunge l'oceano artico.

Lago Athabasca e del fiume di Athabasca

Anche se la maggior parte del Lago Athabasca si trova in Saskatchewan, Athabasca è ancora il più grande lago in Alberta e l'ottavo in Canada. Situato nell'angolo nord-orientale di Alberta, il lago è alimentato dal fiume Athabasca, che proviene in Parco nazionale Jasper e segue un corso simile al fiume di pace. Acque dall'Athabasca fluiscono nel fiume Slave e via verso l'oceano artico.

Lago Claire

È adiacente al lago Athasbasca Lago Claire. Che si trova all'interno del Parco nazionale di Wood Buffalo, questo lago considerevole è il più grande lago interamente all'interno dei confini di Alberta. È piuttosto bassa, con una profondità massima di due metri. Lago Claire sfocia nel lago Athabasca.

Piccolo lago degli schiavi e il fiume Slave

Proprio nel mezzo della provincia si trova il piccolo lago degli schiavi. È la sorella più piccola di grande lago degli schiavi, che si trova più a nord nei territori del nordovest. A poche ore dalla città di Edmonton, è un luogo popolare per week-end di pesca e lo sci di fondo. Il fiume Slave fuoriescono Slave Lake, nella Athasbasca e poi all'oceano artico.