Ald-inc.com

Tipi di flange di cappello

Tipi di flange di cappello

Flange sono utilizzati da hatters per dare forma all'orlo di un cappello. La flangia stessa è una muffa stazionaria che tiene il pezzo incompiuto come è pressurizzato ed essiccato in forma. Ci sono molti tipi di flange come ci sono cappelli.

Cappelli da cowboy

Una flangia di roper crea cappelli che sono piatta nella parte anteriore ed indietro con un quadrato anteriore e laterale leggermente all'insù. La flangia di grezzo-stock ha curvatura più drammatica con un orlo basso. Un allevatore aggiunge una curva fino all'orlo intera un picco nel mezzo sopra le orecchie e immersione verso la parte anteriore e posteriore del cappello.

Fedora

Fedora è un classico cappello uomo che ha fatto diversi ritorni all'alta moda. Flange di Fedora dispongono di una visiera tuffata e rivolto verso l'alto bordo. Sono spesso a forma asimmetrica e indossati in un angolo.

Variazioni di flangia

Ci sono centinaia di flange standard utilizzati da hatters e migliaia più creati per i funzionamenti di produzione limitata. Ogni flangia varia in dimensione (larghezza e profondità delle curve), terminazione forma e tesa. La dimensione della flangia e forma è determinata dallo stile del cappello. All'orlo può essere modellato per produrre falde piegati, all'insù, increspate, cadenti o laminati. Una flangia asimmetrica crea una tesa con un lato che è più ampio o più pronunciata. Questi cappelli possono essere indossati per l'anteriore, posteriore o laterale.