Ald-inc.com

Le regole ufficiali per pallavolo alle Olimpiadi

Le regole ufficiali per pallavolo alle Olimpiadi

Partite di pallavolo alle Olimpiadi sono regolati dalla Federazione internazionale di Volleyball (FIVB), che ha sede in Svizzera e ha 220 nazioni di membro. La maggior parte delle regole sono le stesse di quelle applicate da USA Volleyball, il corpo sanzionatorio americano, ma alcune specifiche sono unici per la FIVB.

Campi

Campi al coperto misurano 59 piedi di lunghezza e 29½ piedi di larghezza. FIVB regole prevedono che tribunali approvati essere in legno o materiali sintetici. Una linea centrale corre parallela a e direttamente sotto la rete, e una linea di attacco è posizionata 10 piedi indietro dalla rete su entrambi i lati, anche in esecuzione parallela. Tutte le linee di Corte devono essere bianche. L'altezza netta per le donne è di 7 piedi 4? pollici e 7 piedi 11? pollici per gli uomini. < br / >< br / >< br / >< br / > campi da Beach sono 52½ piedi di lunghezza e largo 26¼ piedi. Altezze di reti sono gli stessi. Non c'è nessun centro linea linea o attacco. Linee di confine devono essere "nastri fatta di un materiale resistente" e il colore necessario contrasto con la sabbia.

Squadre e giocatori

Gare di pallavolo indoor Olimpico sono giocati tra due squadre di sei giocatori; giochi in spiaggia sono doppie. I giocatori ruotano una posizione in senso orario dopo ogni cambio di possesso in giochi al coperto, in modo che un nuovo giocatore serve. In spiaggia giochi, i giocatori si alternano. Un giocatore libero-- uno specialista difensivo per giochi al coperto solo-- può entrare in gioco come un sostituto per qualsiasi giocatore di terza linea, ma non può servire. La FIVB richiede il libero di indossare un colore uniforme che contrasta con i compagni di squadra. Liberos non si possono attaccare la palla e non può ruotare in prima fila.

Gol e partite

Partite di volley olimpico seguono rally segnando, ovvero la squadra che vince una manifestazione ottiene un punto, indipendentemente da quale squadra servita. Partite al coperto sono migliori tre giochi su cinque. I primi quattro giochi sono giocati a 25 punti, con un vantaggio di due punti richiesto; La Quinta partita di spareggio è giocata a 15, ancora con un bordo di due punti richiesto. < br / >< br / >< br / >< br / > partite di Beach sono migliori due giochi su tre. I primi due giochi sono giocati a 21, e la terza partita di spareggio è giocata a 15. Questi richiedono anche un vantaggio di due punti.