Ald-inc.com

Sulle lattine di Soda

Lattine di soda sono fabbricati come contenitori per lo svolgimento di bevande analcoliche. Sono disponibili un gran numero di tipi e marche di lattine di soda. Collezionisti cercano spesso vintage e lattine di soda rara per le loro collezioni personali. Tuttavia, essi sono più comunemente riciclati o smaltiti dopo l'uso.

Storia

Nel 1962, Ermal Cleon Fraze, un inventore da Dayton, Ohio, ha inventato la prima lattina di alluminio della tir-linguetta. Ha ricevuto un brevetto nel 1963 e successivamente concesso in licenza l'invenzione per la Pittsburgh Brewing Company. Città del ferro la birra era la bevanda prima venduta in nuove lattine. Nel 1964, sono state introdotte le lattine di soda prime contenente RC Cola dalla Royal Crown Soda Company.

Funzione

Soda lattine tenere una dose di una bevanda e anche servire come un contenitore da cui bere. Cola e birra sono le bevande più comuni vendute in lattine. Tuttavia, succo e bevande energetiche possono anche essere trovate in lattine di alluminio.

Caratteristiche

Le dimensioni standard di lattine di soda negli Stati Uniti sono di 12 once. In Europa, lattine di soda sono più comunemente trovati in 11,2-oncia dimensioni. In alcuni paesi, 16,9 once lattine sono disponibili. Essi sono disponibili in una varietà di altezze e larghezze, a seconda della capacità. Lattine di soda fabbricati in America del Nord sono sempre realizzati in alluminio. In Asia, tuttavia, soda lattine può essere fatto in lega di alluminio. Alette di alluminio sono utilizzati come il meccanismo di apertura.

Vantaggi

Uno dei vantaggi principali di lattine di soda di alluminio è il loro valore di riciclo. In molti luoghi, sarà corrispondere un deposito per la tornitura in lattine di soda per essere riciclato. L'alluminio è uno dei metalli più poco costosi da riciclare. Inoltre, molte persone trovano il gusto di soda da lattine di alluminio preferibile a quello di soda in bottiglia.

Avviso

Lattine di soda sono soggette ad accumula sporcizia e polvere durante la movimentazione. Questo è spesso difficile da rimuovere a causa della progettazione della parte superiore delle lattine. Un altro svantaggio possa sorgere quando i conducenti di automobili europee tenta di inserire i supporti di tazza più piccoli lattine di soda.

Si ritiene da alcuni che alluminio lisciviazione nel contenuto di soda lattine possono causare influisce sulla salute avversi, anche se questo è ancora in fase ricercato e dibattuta dalla comunità scientifica.