Ald-inc.com

Come misurare se stessi per gli sci da fondo

Sci lunghezze sono misurate in centimetri e dovrebbero essere abbinate bene per ogni sciatore. Molti fattori entrano in scegliendo la lunghezza sci destro compreso altezza, peso, livello e personale preferenza di sci. In genere, gli sci più corti sono meno veloci rispetto a quelli più lunghi ma sono più facili da gestire per la tornitura e per lo sci in terreno accidentato. Secondo il parere di esperto di REI, fondisti dovrebbero scegliere gli sci più brevi se meno esperti nello sport e quelli più lunghi se più qualificati o atletico.

Istruzioni

• Misura la tua altezza in pollici. Moltiplicare la tua altezza da 2.6 poi aggiungere 15. La somma è la lunghezza approssimativa dello sci in centimetri per tradizionale-lunghezza classica e skate sci di fondo. Questo numero prende in considerazione unicamente vostra altezza. Per una migliore vestibilità, considera anche il peso del corpo. Gli sciatori più pesanti dovrebbero arrotondare in lunghezza mentre gli sciatori più leggeri devono arrotondare per difetto.

• Scegliere uno sci con punte non più largo di 70 millimetri per lo sci in tracce, come piste da sci sono curati con una gamma di larghezza di 60 a 70 millimetri. Optare per gli sci con larghezza maggiore se si prevede di utilizzarli per metallo-bordo lo sci alpinismo. Se avete intenzione di sciare sia dentro che fuori pista, misura per uno sci touring che varia da 65 a 70 millimetri di larghezza senza bordi metallici.

• Peso da soli e consultare la tabella delle dimensioni per il modello di sci che stanno prendendo in considerazione. I produttori hanno in genere un dimensionamento specifico per ogni progettazione di sci. La tabella delle dimensioni utilizza fattori quali peso, altezza e livello di abilità per determinare le dimensioni di sci consigliato.