Ald-inc.com

Informazioni sul clima di Grenoble & Meteo

Informazioni sul clima di Grenoble & Meteo

Grenoble, giustamente soprannominata la capitale delle Alpi, si trova proprio nel mezzo della catena montuosa delle Alpi francesi. Gli inverni sono freddi a Grenoble, con un sacco di neve, e le estati sono miti. Le imponenti montagne che circondano la città regolano il clima e meteo ma anche fermare il vento e mantenere l'aria ancora.

Temperatura

La temperatura media a Grenoble è 52 gradi di F, secondo il clima Temp Info. Nel mese di luglio è frequentemente 79 gradi F e nel mese di dicembre il livello basso di media è di 27 gradi.

Pioggia

Settembre è il mese più piovoso a Grenoble. In un anno, la piovosità è di circa 38,8 pollici. La città riceve una media di 3,2 pollici di pioggia ogni mese. Grenoble ottiene gelo per circa 77 giorni ogni anno; la maggior parte di quei giorni si verificano nel mese di gennaio.

Umidità

Livelli di umidità medio pari al 73,9%. Il mese più umido è dicembre, quando i livelli facilmente raggiungono l'80 per cento. Nel mese di aprile è relativamente secca a circa il 69% umidità.

Luce del sole

Grenoble ha una media di 2.081 ore di sole in un anno. Nel mese di luglio il sole è in pieno svolgimento con 9,1 ore di luce solare in un giorno. Nel mese di dicembre ci sono solo circa 2,1 ore di luce solare al giorno.