Ald-inc.com

Regole di palla racchetta

Regole di palla racchetta

Squash in genere è giocato in una corte chiusa da due o quattro persone, anche se tre persone può giocare un gioco chiamato tagliagole. Come il tennis, l'oggetto del gioco è di colpire la palla in modo che il tuo avversario (s) non può fare un legale ritorno.

Corte

40 piedi di lunghezza e largo 20 piedi è un campo da squash. Una linea conosciuta come la breve linea divide la Corte a metà nel senso della lunghezza. Un'altra linea, 5 piedi dalla linea breve verso la parete frontale, è la linea di servizio. L'area tra le due linee è l'area di servizio.

Servire

Il server si trova all'interno della scatola di servizio e deve lasciare la palla rimbalzare una volta prima di colpire esso. La palla deve fare contatto con la parete anteriore prima di colpire da nessun'altra parte. Quindi deve colpire la terra oltre la breve linea per essere legale. Esso può colpire un muro di lato prima di colpire la terra, ma non può colpire il soffitto, parete posteriore o una seconda cinta muraria prima di colpire la terra. Il server è consentito due tentativi di rendere un servizio legale. Se non riesce, suo avversario ottiene servire.

Gioca

Dopo un servizio legale, giocatori rally, facendo a turno restituire la palla in modo che, ad un certo punto, colpisce la parete frontale prima di colpire la terra. Una palla deve essere restituita prima che cada a terra più di una volta, benchè non abbia a colpire il terreno a tutti. Il suo percorso di ritorno, una palla può colpire qualsiasi numero di pareti e anche può colpire il soffitto, fintanto che colpisce la parete frontale a un certo punto prima di rimbalzare.

Un punto è finita quando un giocatore non riesce a fare un legale ritorno. Il vincitore ottiene servire.

Segnando

Può segnare solo il giocatore che serve.

Giochi di squash sono giocati a 15 punti, ma devono essere vinto da due punti. Così il Punteggio di 15-13 è una vittoria, ma non è 15-14. In quest'ultimo caso, il gioco continua fino a quando un giocatore ha un vantaggio di due punti.

Doppie e tagliagole differenze

Nel doppio, entrambi i giocatori su una squadra possono colpire la palla nel turno della sua squadra. Non hanno a turno.

In tagliagole, ogni giocatore è per conto suo, ma i due non-server non è necessario restituire la palla a turno. Tuttavia, il server deve restituire ogni altro colpo, con uno dei server-non colpire la palla in mezzo. Ad esempio, il giocatore 1 serve. Giocatore 2 o 3 può restituire la palla, che quindi dovrà essere restituita dal giocatore 1. Giocatore 2 o 3 dovrà poi restituire nuovamente