Ald-inc.com

Precauzioni da osservare quando si utilizza aria compressa & bombole di ossigeno

Precauzioni da osservare quando si utilizza aria compressa & bombole di ossigeno

Una bombola di aria compressa 12 litro ha lo stesso potere esplosivo potenziale come una bomba a mano. Maneggiare con molta attenzione l'aria compressa in un bombole di ossigeno quando lo si utilizza in attività come le immersioni subacquee e paintball e in altri usi come cure mediche e riempimento pneumatico. Prestare attenzione al contenuto per evitare di utilizzare il gas per scopi sbagliati.

Controllare il contenuto

Distinguere le differenze tra aria, ossigeno e aria arricchita (aria con percentuale di ossigeno superiore a 21 per cento). I contenuti saranno contrassegnati sul lato del serbatoio, mostrando il mix tipo di gas. Analizzare questo e controllarlo, soprattutto se si utilizza per le immersioni. I livelli di ossigeno possono diventare tossici quando utilizzato sotto determinate profondità. Ossigeno può anche fungere da catalizzatore per il fuoco, quindi usarlo solo con alcune guarnizioni e attrezzature che sono "ossigeno-pulito."

Conservare i carri armati in un luogo sicuro

Memorizzare i serbatoi in aree aperte, assicurandosi che siano sicure per evitare loro scivolare dove la valvola potrebbe essere buttata giù. Una valvola rotta potrebbe trasformarsi un carro armato in un missile quando il gas si scarica rapidamente. Se per qualsiasi motivo qualcuno scende il serbatoio o qualsiasi altra cosa che potrebbe compromettere l'integrità strutturale, hanno idrostaticamente testato da un tecnico autorizzato per garantire che può ancora contenere gas compressi.

Pressione di esercizio di controllo del serbatoio

Serbatoi di ossigeno e aria hanno una pressione massima a cui possono essere riempiti. Ad esempio bombole 12 litri alluminio scuba possono essere riempiti a 3000 psi / 200 bar. Riempire il serbatoio solo alla sua pressione di lavoro. Trovare la pressione di esercizio del serbatoio timbrato sul collo della bottiglia.

Utilizzare i metodi corretti per il riempimento dei cilindri

Mai utilizzare metodi non certificate per tentare di ricaricare le bombole con aria compressa. Utilizzare compressori corretto e assicurare che tutte le valvole funzionino correttamente. Se il riempimento con l'ossigeno, assicurarsi che gli O-ring sono ossigeno pulito per evitare la combustione. Serbatoi tenderà a scaldarsi durante il riempimento. Mantenerli freschi di ad esempio mettendoli in acqua durante il riempimento, in modo da poter mettere nella quantità massima di gas per la pressione.