Ald-inc.com

Elenco dei tagli di capelli corti per donne

Dopo la prima guerra mondiale, tagli di capelli corti significava liberazione e libertà per le donne nelle società occidentali, secondo libro di Victoria Sherrow "per l'aspetto ' Sake: Enciclopedia storica di bell'aspetto, bellezza e Grooming." Il classico 1920s "bob" è stato il primo di questi tagli alla moda, come le donne lambite fuori loro lunghe trecce per una pettinatura più pratica. Quest'ultimi ritagliate tagli includevano il "pixie," "elfin" e il "faux falco" - una versione più morbida del punk "Mohawk".

Bob

Il tradizionale "bob" è un taglio di capelli dove sono tagliare i capelli tutti una lunghezza alla linea della mascella. Un severo taglio, il bob può essere consumato perno dritto o sciolto con riccioli per la morbidezza. A volte, una signora può optare per spessa frangia o frangia, come indossato da sirena di film degli anni 1920 Louise Brooks. Variazioni successive del bob includono il taglio di capelli "paggio" leggermente più lungo, che era popolare nel 1940 e ' 50, e il bob asimmetrico più corto nella parte posteriore e più lungo nella parte anteriore..--uno stile che è stato indossato dall'attrice americana Gwyneth Paltrow.

Elfin

Stelle del cinema come Audrey Hepburn e Leslie Caron ha reso il taglio di capelli "elfin" popolare nel 1950, quanto ha contribuito ad per accentuare i loro grandi occhi e apparenze giovanile. Il taglio di capelli ritagliata è relativamente la stessa lunghezza su tutta la testa e può variare da 1 a 3 pollici di lunghezza. Il taglio può essere indossato direttamente, ma viene normalmente indossato con una leggera onda o curl per texture. A volte parrucchieri potrebbero tagliare pezzi leggermente più lunghi intorno ai templi per aiutare telaio il volto.

Pixie

Il taglio "pixie" differisce dal "elfin" in che ha più di lunghezza nella zona della corona. I capelli intorno al perimetro della testa viene tagliata più brevi e si assottiglia verso il basso ai lati e dietro la testa. A volte estetiste tagliare capelli della corona in strati troppo spessa per un look spigoloso, uno stile che è stato indossato da pop americana attrice Hilary Swank e socialite britannica Pixie Geldof. Se un taglio pixie può essere indossato dritto, a volte lunghezza della corona è arricciata o arruffato per contribuire a dare lo stile più consistenza e giocosità.

Faux falco

La combinazione tra il "pixie" con il classico punk "Mohawk" Crea "falco finto". Questo taglio di capelli imita i Mohawk, ma i capelli sul lato della testa sono tagliato nelle vicinanze piuttosto che depilato calvo. I capelli sono lasciato più lungo verso il centro della testa e possono essere tutti una lunghezza o a strati per un look più contemporaneo. Per applicare uno stile un faux falco, le trecce più incurvate, a spillo o arruffate, a seconda del look desiderato. Coloro che vogliono una pettinatura pompadour morbido può aggiungere volume alla parte anteriore e la parte superiore della testa, prima slicking indietro verso la nuca del collo. L'acconciatura di faux falco è stato indossato dai musicisti Pink e Rihanna.