Ald-inc.com

Come rendere facile legno fornelli solari

Un fornello solare permette ai raggi del sole a brillare attraverso una lastra di vetro e intrappola il calore all'interno. La maggior parte di legno è robusto abbastanza per fare un fornello solare, quindi non importa che tipo di legna che si utilizza. Inoltre, legno assorbe un sacco di calore ed è lento per sganciarla, quindi mantenendo costante la temperatura intorno i piatti di cottura.

Istruzioni

• Posare il 24 3/4 di pollice da foglio di compensato da 30 pollici su un robusto tavolo di lavoro. Misurare in 3/8 di pollice dal lato più lungo e centrare il 29 1/4 di pollice dal bordo di 1 pollice da 1 pollice, lasciando 3/8 di pollice su entrambe le estremità. Associarlo al foglio di compensato da 30 pollici con cinque viti usando il trapano elettrico, posizionando una vite su ciascuna estremità e lasciando tre equidistante al centro. Ripetere questo passaggio sul lato opposto del foglio di compensato da 30 pollici.

• Posare il 22 pollici da 1 pollice da 1 pollice Consiglio ad una estremità del bordo 29 1/4 pollici. Allegare al foglio di compensato da 30 pollici con tre viti inserendo una vite su ciascuna estremità lasciando una vite al centro. Ripetere questo passaggio sul lato opposto del foglio di compensato 24 3/4 pollici. È stato creato il telaio di base con una sporgenza di 3/8-inch circostante per le pareti, garantendo il fornello solare con bugia piatto.

• Disegnare una linea dalla parte superiore del lato più corto del 23 5/8 pollici da foglio di compensato da 24 pollici a 12 pollici dalla parte inferiore sul lato opposto. Tagliare lungo quella linea utilizzando una sega da tavolo. Ripetere questo passaggio con il foglio di compensato di altri, identici.

• Collegare l'estremità dritto, più di recente taglio da 24 pollici da foglio di compensato 23 5/8 pollici con quattro viti al telaio base inserendo una vite ad ogni estremità, lasciando due equidistante al centro. Ripetere questo passaggio con il foglio di compensato di altri, identici.

• Collegare due 1-pollici da 2 pollici cerniere a entrambe le estremità di uno dei lati più lunghi del 23 3/4 pollici da foglio di compensato da 30 pollici, impostata a 1 pollice dalla fine. Avvitare la parte inferiore di questo foglio di compensato per il telaio di base con cinque viti, uno su ogni estremità, lasciando tre equidistante al centro. A vite dei lati 23 3/4 pollici per il fornello solare verticale termina con un totale di sei viti, tre equidistanti su ogni lato.

• Collegare l'estremità più lunga del 12 pollici da 30 pollici da foglio di compensato da 3/8-pollice al telaio base il più alto sul lato opposto del fornello solare con cinque viti, uno su ogni estremità tre lasciando equidistante al centro. Avvitare entrambi i lati da 12 pollici per le estremità fornello solare verticale utilizzando un totale di quattro viti, due equidistanti su ogni lato.

• Allegare il 29 1/4 di pollice da 1 pollice da 1 pollice board all'interno del pannello frontale alto 12-inch di fornello solare con due viti, uno su entrambe le estremità. Ciò dovrebbe impedire qualsiasi aria calda di fuoriuscire il fornello solare.

• Costruire una semplice cornice attorno al riquadro di vetro trasparente di duplice-forza utilizzando due 32 1/2 pollici da 1 pollice da 1 pollice tavole e due da 30 pollici da 1 pollice da 1 pollice tavole con le tavole più lungo che abbraccia l'inclinazione di fornello solare. Praticare un taglio in tutte le quattro tavole utilizzando un puzzle e inserire il 29 3/4 di pollice da 28 3/4-pollice di vetro chiaro di 1/8 di pollice. Avvitare il telaio di vetro semplice con quattro viti, uno ad ogni estremità delle tavole.

• Fissare il telaio di vetro al lato più alto del fornello solare utilizzando quattro viti, due in ogni cerniera. Posto questo fornello solare rivolto verso il sole.

Consigli & Avvertenze

  • Preforate il tuo fori e pretagliato il legno per il montaggio più facile e veloce.