Ald-inc.com

Come regolare un deragliatore Shimano

Come regolare un deragliatore Shimano

Una bicicletta innestata sarà in genere dispongono di due deragliatori - anteriore e posteriore. Ogni deragliatore è responsabile di spostando la catena da un ingranaggio selezionato a altro. Come altri brand deragliatori, deragliatori Shimano, sia anteriore che posteriore, richiedono una regolazione occasionale per poter funzionare correttamente. Queste modifiche includono una impostazione di intervallo e la tensione del cavo. Impostazione di gamma mantiene il deragliatore da viaggiare troppo lontano a sinistra o a destra, mentre la tensione del cavo consente al deragliatore di muoversi all'interno di questa gamma.

Istruzioni

Deragliatore posteriore

• Spostare la catena al pignone posteriore più piccolo e più grande anello di catena anteriore.

• Uso una 5 mm chiave a brugola per allentare il bullone di ancoraggio cavo deragliatore posteriore, situato sotto il deragliatore.

• Controllare l'allineamento della puleggia superiore deragliatore con pignone posteriore più piccolo. I due devono essere in linea. Se non lo sono, utilizzare un cacciavite Phillips e ruotare la vite H-fascia sul retro il deragliatore. Il deragliatore Shimano, la vite è contrassegnata con una "H". Ruotando la vite in senso orario si muove il deragliatore (e puleggia) in verso la moto.

• Ruotare il barilotto di regolazione sul retro il deragliatore completamente nel corpo del deragliatore. Poi di nuovo fuori, in direzione opposta, due giri.

• Tirare l'estremità del cavo ha insegnato con un paio di pinze ad ago e serrare il bullone di ancoraggio sopra il cavo.

• Posizionare la catena sul prossimo ingranaggio posteriore sopra. Se catena risposta è lenta, girare il regolatore in verso la moto fino a quando lo spostamento è completo.

• Spostare il pignone posteriore più grande e più piccolo anello di catena anteriore. Se la catena si rifiuta di spostare su questo dente o si sposta oltre il cog, girare la vite di serie L, sul retro del deragliatore, fino a quando la puleggia superiore deragliatore è direttamente sotto il pignone. Ruotando la vite in senso orario, si muove il deragliatore allontana dalla moto.

Deragliatore anteriore

• Spostare la catena al pignone posteriore più grande e corona anteriore più piccola. Utilizza il tuo 5 mm chiave a brugola, allentare il bullone di ancoraggio cavo deragliatore anteriore, situato appena sopra il deragliatore.

• Controllare la distanza tra la catena e il deragliatore anteriore. Se il divario è più o meno di 1 mm, ruotare la vite di serie L, in cima il corpo del deragliatore, finché non si ottiene il divario corretto. Ruotando la vite in senso orario, si muove il deragliatore più vicino alla catena.

• Girare il regolatore del tamburo cavo deragliatore tutti il modo in verso la moto. Poi di nuovo fuori due giri. Questo barilotto di regolazione si trova sul tubo obliquo del telaio (bici da strada) o sul lato del cambio (mountain bike).

• Tirare l'estremità del cavo ha insegnato con il tuo pinze ad ago e serrare il bullone di ancoraggio sul cavo.

• Spostare al pignone posteriore più piccolo e corona anteriore più grande. Se la catena risponde lentamente, ruotare il regolatore in senso antiorario fino a quando la catena si sposta in modo pulito.

• Controllare la distanza tra la catena e il deragliatore. Ancora una volta lo scopo per 1 mm. Per regolare il divario, girare la vite del H-campo. La vite si possa trovare accanto la vite L-fascia. Ruotando la vite in senso orario, si muove il deragliatore verso la catena.