Ald-inc.com

Come fare il chapati rotondi



Chapati - anche chiamati roti e paratha, a seconda della variazione regionale..--sono pani fiocco in India. Sono semplici da fare, delizioso e può essere come nutriente come volete, a seconda di ciò che si mette in loro. L'impasto è flessibile e facile da lavorare. Tuttavia, la forma preferita per chapati è rotondo..--qualcosa che può essere difficile quando stai cercando prima di farli.

Istruzioni

• Unire la farina, sale e acqua in una ciotola. Mescolare fino a quando diventa difficile. Olio le mani.

• Impastare fino a quando la pasta è liscia ed elastica. Non overknead. Se l'impasto si sente stretto, coprire e lasciare riposare, poi tornare ad essa in pochi minuti.

• Dividere l'impasto in 10 palline di dimensioni all'incirca uguali. Metterli da parte, coperto, per due minuti.

• Cospargete di farina sopra la superficie di lavoro e stendete ogni pallina a circa 6 pollici di diametro. Assicurarsi che a rotolare dalla metà dell'impasto. Se si dispone di anelli di mattarello, usarli. Parte del motivo per rotolamento chapati rotondi possono essere difficile è dovuto l'impasto viene arrotolato in modo non uniforme. Usato correttamente mattarello anelli possono aiutare ad per alleviare questo problema. Non scoraggiatevi se non rotolare turni perfetti al primo tentativo. Basta continuare a provare e avrete capito giusto.

• Riscaldare la piastra metallica o padella a fuoco medio-alto e spennellare con olio vegetale. Verificare la temperatura della vostra padella scorrendo poche gocce d'acqua su tutta la superficie. Quando essi skitter, vostra padella è abbastanza calda per il vostro primo chapati.

• Mettere il chapati nella padella con attenzione. Quando inizia a girare il colore marrone, capovolgerla. Ogni chapati dovrebbe prendere solo un minuto o due per cucinare.

• Mettere il chapati cotto su una piastra. Coprirlo per tenerlo caldo mentre cucini le rimanenti chapati. Spennellateli con il burro fuso o ghi prima di servire.

Consigli & Avvertenze

  • Non capovolgere il chapati quando li stai stendere. L'impasto risulterà molto fragile, dopo che tu hai srotolato. Prestare attenzione quando spostandolo dalla superficie di lavoro nella padella. Guardate attentamente il chapati e preparatevi a regolare il calore come si cucina. Esperimento con l'aggiunta di piccole quantità di condimenti o semi per i chapati. Provare a Madras curry in polvere, semi di fieno greco, semi di sesamo, la curcuma e aglio.