Ald-inc.com

Allenamenti di lancio del Discus

Allenamenti di lancio del Discus

Discus è un evento di atletica in cui un concorrenti gettare un disco per la distanza. Il tiro è stato effettuato in una piccola area circolare, costringendo i concorrenti di utilizzare la forma corretta e tutti i muscoli del corpo per raggiungere una buona distanza di proiezione. Discus comporta un improvviso scoppio di velocità e potenza per generare la coppia necessaria per lanciare il disco. Per migliorare la loro getta, i concorrenti dovranno eseguire esercizi per allenare i muscoli necessari correttamente.

Sollevamento pesi

Allenamenti per lanciatori del disco dovrebbero incorporare corpo superiore e inferiore corpo esercizi. Per la parte superiore del corpo, eseguire allenamenti che allena i muscoli necessari per il lancio. Questi includono bench press, stampa, estensioni tricipiti e spalla ascensori, esercizi che migliorano la forza di spalle e braccia per generare un tiro più lungo della spalla. Per la parte inferiore del corpo, eseguire squat, affondi e salti di box per migliorare l'esplosività e la potenza di gamba. Lancio comporta un alto livello di intensità e un improvviso scoppio di velocità per un breve intervallo di tempo. Eseguire gli allenamenti nello stesso modo. Per ogni esercizio, fare quattro serie da tre a cinque ripetizioni ad intensità estremamente alta.

Palla medica

Il tuo allenamento dovrebbe rispecchiare i movimenti nel lancio. Utilizzare una palla medica per eseguire esercizi che simulano il lancio del disco. Per migliorare la vostra coppia e aumentare la forza obliqua, gettare una palla medica dall'anca contro un muro e prendere sul lato opposto del corpo. Ripetere l'operazione per rafforzare entrambi i lati del corpo. Inoltre, lanciare la palla di medicina a un partner da una posizione seduta da varie angolazioni. Ciò rinforza la parte superiore del corpo simulando movimenti simili al lancio. Come con allenamento della forza, palla medica esercizi devono essere eseguiti alla massima intensità.

Pliometria

Esercizi di Pliometria aumentano la velocità e l'esplosività durante brevi raffiche di energia. Questi esercizi sono essenziali per gli allenamenti del discus perché consentono al corpo di generare più velocità e coppia durante il lancio del disco. Eseguire esercizi come il salto di tuck, casella salto e profondità saltare almeno due volte a settimana per quattro set di otto-dieci ripetizioni alla massima intensità. Pliometria allenamenti allenare il corpo per esplosività e sviluppano il nucleo per il migliore equilibrio e fluidità del movimento.

Tire Flip

Il flip pneumatico migliora esplosività, la resistenza e la forza muscolare di tutto il corpo. Con il pneumatico disteso su un fianco, a piedi fino ad esso e capovolgerla con le mani sotto il pneumatico. Sollevando il pneumatico in posizione verticale, usate le braccia e spalle per guidare la gomma a terra. Piegate le ginocchia e mantenere la schiena dritta per evitare lesioni. Capovolgere il pneumatico quante volte è possibile alla massima intensità. Le opere di flip pneumatico i muscoli necessari per il discus throw e migliora notevolmente condizionata.

Lo stretching

Eseguire una completa routine di stretching prima e dopo ogni sessione di allenamento. Dal momento che lancio incorpora tutti i muscoli del corpo, prendetevi il tempo per allungare accuratamente ogni gruppo muscolare. Lanciare un disco è un movimento estremamente intenso, costringendo il corpo a torcere e scatto ad alta velocità. Concorrenti possono ferire facilmente un numero di gruppi muscolari se riescono a preparare i muscoli per i movimenti di stretching e di riscaldamento.

Il Sandbag Carry

Il sandbag carry svilupperà il vostro core e rafforzare i muscoli addominali. Come si lancia il disco, il tuo corpo è ritorto ad alta velocità per generare coppia e potenza. Muscoli addominali generano questa torsione come braccio oscilla intorno. Il sandbag carry sviluppa forza e resistenza per questo gruppo muscolare. Riempire una sacca con una quantità di sabbia che si può portare per almeno 30 secondi. Afferrare la borsa al petto e camminare in avanti fino a quando i muscoli fatica completamente e si lascia la borsa. Questo esercizio rafforza anche le spalle e le braccia.