Ald-inc.com

I migliori ristoranti indiani nel mondo

Cucina indiana è varia come il paese stesso, anche se molti dei ristoranti considerati tra i migliori nel mondo servono cucina indiana del Nord. Quello che tu consideri il "migliore" varia a seconda delle preferenze. Qualcuno potrebbe anche obiettare che il miglior cibo indiano nel mondo proviene da bancarelle di strada a Delhi e Bombay quindi da un ristorante a cinque stelle. Ci sono alcuni stabilimenti indiani, tuttavia, che hanno ricevuto elogi notevole e coerente da diners e critica, che li rende forti contendenti per migliori ristoranti indiani nel mondo.

Bukhara

Bukhara è uno dei più rinomati ristoranti in India. È nell'ITC Maurya Hotel a Nuova Delhi e propone una cucina della frontiera nord-ovest in Pakistan. La sua specialità è il kebab e cucina tandoori. È sempre uno dei ristoranti più alti nominali in India.Riconoscimenti di Bukhara sono The Times Food Award, 2003, 2004, 2006 e 2007 e la forcella Golden awards nel 1991. Nel 2007, Restaurant Magazine ha nominato Bukhara il 37 ° miglior ristorante del mondo.

BukharaITC Maurya Sheraton Hotel, Sardar Patel Marg, Diplomatic Enclave, ChanakyapuriDelhi, India 110021Telefono: 11/2611-2233

Veeraswamy

Inaugurato nel 1926, Veeraswamy è il più antico ristorante indiano superstito in uno dei ristoranti più antichi sopravvissuti a Londra e nel Regno Unito.

Serve classici piatti regionali da in tutta l'India in un'atmosfera formale e opulenta. Personaggi famosi che hanno cenato a Veeraswamy quali Charlie Chaplin, Marlon Brando e Indira Gandhi. National Geographic magazine denominato Veeraswamy uno dei 10 migliore destinazione e speciali ristoranti nel mondo, l'unico ristorante di U.K. a fare l'elenco.

Vittoria House99-101 regent St, London, W1B+ 44 20 7734 1401www.Veeraswamy.com

Amaya

Amaya è un altro ristorante indiano votati a Londra, che è di proprietà di Masala World Group, che possiede anche Veeraswamy. Si concentra sulle griglie indiane, che serve una gamma di kebab e altri piatti alla griglia fatta in una cucina aperta, teatrale.

Nel 2005, Amaya ha ricevuto due prestigiosi premi, il Tio Pepe ITV Awards per Best New Restaurant, nonché miglior ristorante. Nel 2006, il ristorante è stato premiato con una stella di Michelin.

AmayaHalkin ArcadeMotcomb Street, London, SW1X 8JT, Regno Unito+ 44 20 7823 1166http://www.Amaya.BIZ/

Devi

Devi è uno dei migliori ristoranti indiani della città di New York. Chef Hemant Manthur e Suvir Saran creare autentici e delicati piatti indiani in un'atmosfera invitante. Gustate i piatti includono costolette di agnello alla griglia tandoor con chutney di pere agrodolce e piccante Goan capesante. Il New York Times ha definito "uno dei ristoranti più strettamente sorvegliati a New York."

Dévi è stato assegnato un rating di una stella Michelin nel 2007 e 2008, rendendola l'unica stella Michelin ristorante indiano negli Stati Uniti.

8 East 18th St.New York, New York 10003(212) 691-1300http://www.devinyc.com/index.html

Di Karim

Karim informale e buon rapporto qualità-prezzo è noto ai locali uno dei "luoghi" per mangiare a Delhi. Le stradine tortuose di Old Delhi, il ristorante si trova in quasi un secolo vecchia e specializzato in cucina Mughlai e kebab. La storia racconta che il fondatore-chef era da una famiglia reale di cuochi che una volta servito il grande imperatore Mughal Akbar. Vero o no, la gente del posto e turisti hanno stato affollano questa istituzione di Delhi per centinaia di anni per piatti come il montone kababs, burro pollo e agnello pasanda.

Di Karim16 Gali KababianVecchia Delhi, India011/2326-4981