Ald-inc.com

Corretto Tilt e Trim per motore fuoribordo

Corretto Tilt e Trim per motore fuoribordo

Tutti i motori fuoribordo sono incernierati per facilitare variando l'angolo di attacco dell'allineamento verticale per la maggior parte del motore, trasmissione ed elica in relazione al piano orizzontale per la maggior parte della poppa della barca a cui è collegato il fuoribordo. Questa regolazione può essere manuale o meccanica. Motori fuoribordo più grande sopra 100 cavalli caratteristica ad azionamento elettrico inclinazione idraulica e assetto, più piccoli motori fuoribordo di 40 hp e hanno seguito manuale T & T.-tra, lo standard è manuale, ma sistemi idraulici sono un'opzione disponibile.

Che cosa è Trim e Tilt?

Tilt è il meccanismo che permette al motore fuoribordo di punta radicalmente avanti abbastanza lontano per sollevare la parte del motore sotto il motore reale (chiamato l'unità inferiore) così come l'elica di superficie o completamente fuori dall'acqua. Inclinazione del motore su e giù è fatto solitamente con il motore spento o in folle. Trim è il meccanismo che muove il motore su un intervallo minore da completamente fino a pochi gradi verso l'alto. Su modelli idraulici, trim solitamente viene attivata mentre il motore è funzionante e in marcia.

Perché inclinazione?

Per funzionare correttamente, l'unità inferiore e l'elica di una barca deve estendere in acqua più profonda rispetto alla parte inferiore dello scafo della barca. In acqua estremamente bassa o quando lancio o il caricamento di una barca o disattivare un rimorchio, l'unità inferiore di un fuoribordo in posizione inclinata verso il basso potrebbe trascinare sul fondo del lago o rampa in barca. Una volta sul rimorchio, un fuoribordo in posizione inclinata verso il basso potrebbe consentire l'unità inferiore a colpire o trascinare sulla strada.

Occasionalmente, elica di un motore sarà fallo con erbacce, corde o lenza. Inclinare il motore nella posizione completamente sollevata facilita la rimozione di tutto ciò che viene catturato nel puntello così la barca può tornare in corso.

Perché tagliare?

Quando la barca si accende da in piedi ancora per alta velocità spinta dell'elica sospeso sotto il fondo della barca provoca la poppa della barca per spingere giù nel lago. Guarnizione del motore all'estremo "down" posizione dirige la spinta dell'elica verso l'alto per una piccola misura come pure avanti, così la poppa della barca guadagni velocità di sollevamento. Il risultato è un'accelerazione più veloce. Una volta che la barca va sull'aereo, significato che esso è scrematura attraverso la superficie dell'acqua invece di spingere attraverso l'acqua, un motore completamente tagliato in basso tende a spingere la prua della barca verso il basso, ora rallentando la barca. Per compensare, il timoniere può tagliare il motore fino gradualmente fino a quando la barca cavalca veloce e livello.Su una barca tagliata manualmente, il motore non può essere tagliato durante la navigazione. Il navigante deve sperimentare con diverse impostazioni di trim per determinare che dà la migliore combinazione di accelerazione e funzionamento ad alta velocità.