Ald-inc.com

Come regolare il tiro di un arco Compound

Come regolare il tiro di un arco Compound

Il tiro di un arco compound più spesso si riferisce come il peso di tiraggio. Il peso di tiraggio è la quantità massima di peso che l'arciere tirerà mentre si disegna l'arco. Per un arco compound questo peso viene rilevato solo tirando l'arco. La quantità di peso scende a possesso di peso, che di solito è 20-30 per cento del peso pareggio e che permette l'arciere a tenere l'arco disegnato più. Gli archi composti la maggior parte consentono l'arciere regolare il peso di tiraggio a 10-15 libbre sotto il peso dichiarato.

Istruzioni

• Usare una chiave esagonale per allentare le viti senza testa o tasca-bloccaggio viti su ciascun lato della tasca. Eseguire questa operazione ruotando le viti quattro o cinque giri in senso antiorario.

• Regolare il peso di tiraggio ruotando la vite di regolazione peso superiore in senso orario per aumentare il peso e in senso antiorario per diminuirlo. Prendere nota di quanto si accende. Alcuni tipi di archi richiedono una chiave esagonale per effettuare questa regolazione.

• Regolare il bullone di regolazione del peso inferiore allo stesso modo, trasformandolo lo stesso numero di giri come il bullone di regolazione superiore.

• Prova il tiro o disegnare peso ritraendo la stringa e determinare se è un peso confortevole. Continuare a tenere premuto alla stringa e restituirlo alla posizione inutilizzata. Effettuare ulteriori regolazioni necessarie.

• Serrare le viti set o tasche.

Consigli & Avvertenze

  • Quando si verifica il tuo arco, fare attenzione a non "a secco-fire", esso, o lasciar andare la stringa senza una freccia su di esso.