Ald-inc.com

Che cosa è un piatto Souffle?

Un soufflé è un piatto caratterizzato da aspetto sollevato e texture leggera e soffice quando è cotto. Il nome è derivato dalla parola francese che significa ""saltare.

Tecnica

La texture leggera e ariosa di un soufflé si ottiene piegando i bianchi d'uovo in una miscela di crema calda. Gli albumi sono picchiati fino a formare picchi rigide, bianche e poi delicatamente combinati con gli altri ingredienti; i bianchi d'uovo espandere quando sono riscaldati. Martha Stewart suggerisce di utilizzare uova più anziani o poche gocce di succo di limone per ottenere i migliori risultati.

Tipi di Souffle

Un soufflé possa essere un saporito o un piatto dolce, che serve come un corso principale o un dessert. Popolari varianti di questo piatto francese includono piatti con formaggio e soufflé di cioccolato.

Presentazione

Un soufflé è in genere al forno e servito in un piatto di porcellana a causa della sua capacità di distribuire uniformemente e trattenere il calore, che aiuta l'aumento souffle. Il soufflé si sgonfierà come si raffredda, quindi va servito caldo.