Ald-inc.com

Pentole: Acciaio vs alluminio

Pentole: Acciaio vs alluminio

Avendo le pentole corretta può avere un impatto significativo sul vostro successo in cucina, sia che siate semplicemente cucinare a casa o cercando di preparare i pasti in un ristorante professionale. Se utilizzare in acciaio inox o alluminio nella vostra cucina, come molte cose, ha molto a che fare con ciò che pezzo di pentole a cui ti riferisci, cosa si cucina e anche un tocco di preferenze personali.

Conducibilità termica

Dal momento che la cottura è interamente circa l'applicazione di calore al cibo, è necessario considerare il fatto che l'alluminio ha un vantaggio significativo rispetto dell'acciaio inossidabile in conducibilità di calore. Ciò significa che alluminio reagirà per riscaldare più rapidamente e più facilmente, permettendo in alluminio riscaldare e raffreddare più velocemente. Questo significa, ad esempio, che pentole di alluminio incredibilmente grande otterrete molto caldi vicino alla fonte di calore, ma rimanere freschi intorno ai bordi che non sono vicino la fiamma.

Forza

Se il vostro pentole vedrà pesante uso continuato in situazioni frenetiche, si potrebbe considerare l'idea con acciaio inossidabile, che gode di una maggiore resistenza alla trazione rispetto all'alluminio e pertanto si alzerà per i rigori di un ambiente di lavoro farsi tormentare un po' meglio. In tutti i test di durabilità del materiale, acciaio alluminio vince ogni volta. Naturalmente, questo particolare attributo poco importa se il vostro pentole non vedrà un abuso e uso significativo.

Perché evitare di alluminio?

Alluminio è ordinariamente evitato come un utensile di pentole quando utilizzato con cibi acidi, tale un pomodori e agrumi. Questo è perché l'acido nel cibo sarà reagire negativamente con il metallo e attingere l'alluminio gusto nel cibo così come possibilmente scolorire il cibo. Questo lascia un piatto degustazione vagamente di metallo. Pure, ci sono stati studi che dimostrano un collegamento accidentale tra alluminio e morbo di Alzheimer, anche se nessuna ricerca ha dimostrato definitivamente questo link.

Pentole e padelle

La regola generale è che l'alluminio è comodo per pentole e padelle, a causa della sua superiore capacità di condurre calore. Questo è particolarmente vero per grandi padelle e wok, dove il calore alto centro ma più fresco bordo esterno facilita il corretto stile di cucina. La più alta conducibilità di calore permette anche per la cottura più veloce, dato l'attesa più breve per la pentola a raggiungere la temperatura di funzionamento. Più moderne pentole e padelle sono rivestite in Teflon o anodizzati al fine di evitare gli effetti di cattivo gusto e limitare l'esposizione di alluminio per alimenti.

Utensili

L'acciaio è il metallo preferito primario per mano aiuto strumenti e utensili in cucina. Questo è in gran parte a causa della sua forza superiore. Gli utensili vengono eliminati, sbattuti in taglieri e fracassati da altre apparecchiature. Hanno bisogno di essere duri senza perdere la funzionalità, che è un attributo acciaio fornisce molto meglio rispetto all'alluminio. Pure, la conducibilità di calore più bassa significa che il manico del vostro utensile non si ottiene quasi caldo come le controparti di alluminio.