Ald-inc.com

Che cosa è vino Barolo?

Vino Barolo è un vino rosso secco ottenuto da uve di Nebbiolo del Piemonte d'Italia. Le uve sono coltivate su diverse migliaia di ettari in circa 10 comuni. Un Barolo piñ chiama ai sapori di mente tra cui catrame, liquirizia, viola, cioccolato e fichi.

Storia

La Marchesa Giulietta Colbert Falletti fu il primo a rendere Barolo vino nel 1800s, secondo WineIntro.com. Le uve subiscono una mutazione facilmente, così che il vino può variare notevolmente tra i vigneti di Barolo e probabilmente ha cambiato nel corso degli anni.

Tipi

La maggior parte Barolo vino viene imbottigliato nelle cantine di proprietà di famiglie, ma alcuni produttori acquistare e uve provenienti dai diversi coltivatori, con conseguente variazione ancora di più in qualità e gusto si fondono. Vino Barolo dovrebbe essere da un produttore rispettabile.

Di invecchiamento

Barolo deve essere invecchiato almeno tre anni. Si chiama "Riserva" se invecchiato di almeno cinque anni. Il suo sapore migliora con l'età, secondo UltimatelyItaly.com. La sua gradazione alcolica è tra il 14 e 15 per cento, superiore al tipico vino italiano.