Ald-inc.com

Come riparare la fibra di vetro di una chiglia di barca a vela

Riparare la fibra di vetro di una chiglia di barca a vela è un aspetto cruciale del mantenimento dell'integrità strutturale del mestiere. La chiglia è la spina dorsale o della colonna vertebrale di una barca a vela e l'integrità della chiglia determina..--in parte..--la dignità della barca. Ripara la fibra di vetro di una chiglia di barca a vela richiede tempo e precisione, ma non è un compito particolarmente arduo.

Istruzioni

Chiglia e preparazione in fibra di vetro

• Disegnare semi-cerchi intorno alle due estremità del crack di chiglia. Se la chiglia è fratturata, cerchio alla fine di ogni fessura nella frattura.

• Praticare fori attraverso le estremità della fessura o le estremità di ogni fessura nella frattura con il trapano e il pollice di 1/8 bit. Alla fine della crepa deve servire come il raggio dei fori bit 1/8 di pollice per impedire le crepe di allungamento.

• Tagliare due strisce di panno della vetroresina 6 pollici di larghezza e 1,25 volte la lunghezza della fessura o quattro volte il diametro della frattura. Tagliare una terza striscia del panno della vetroresina 9 pollici di larghezza e 1,5 volte la lunghezza della fessura o sei volte il diametro della frattura.

• Mescolare la resina della vetroresina con la resina indurente nella ciotola 1 gallone USA lo stick di vernice-agitazione. Seguire le istruzioni del contenitore della resina per mescolare il rapporto corretto di resina indurente.

Applicazione di fibra di vetro

• Imbastire i bordi di uno dei pezzi più piccoli di panni pronti in fibra di vetro sopra la crepa o frattura con la miscela resina/indurente e pennello di 4 pollici. Distribuire uniformemente il diametro del panno sopra la crepa o frattura, tutti i lati una distanza uguale dalla crepa o frattura. Allungare il panno stretto sopra la chiglia, non lasciando rughe. Consentire la virata ad asciugare per 20 minuti.

• Applicare la resina/indurente sul panno in fibra di vetro, che copre il crack o frattura con colpi di luce, breve. Fare attenzione a non lacerare il panno. Saturare l'intera fascia.

• Applicare immediatamente il secondo piccolo panno sopra la prima patch. Consentire la resina/indurente saturare il secondo panno. Dove il secondo panno rimane insaturo, tamponare il panno con la miscela resina/indurente. Non passare il panno, tamponare. Lasciare che la miscela resina/indurente ad asciugare per 20 minuti o fino a quando è di cattivo gusto.

• Posto il grande panno sopra la zona con patch della chiglia, distribuendo uniformemente il suo diametro. Il panno deve aderire alla miscela resina/indurente di cattivo gusto. Tamponare il grande panno, saturando completamente. Consentire la resina/indurente ad asciugare per 24 ore.

• Carteggiare leggermente, la patch di rimozione di tutti i bordi grezzi.