Ald-inc.com

Caratteristiche fisiche sulla mappa del mondo

Caratteristiche fisiche sulla mappa del mondo

Per un diplomatico, una mappa della parola dovrebbe indicare capitali, sub-divisioni e le divisioni politiche. Dovrebbe essere, in altre parole, un programma politico. Per un viaggiatore o explorer, una mappa della terra deve mostrare caratteristiche fisiche o formazioni quali montagne, fiumi e pianure. Una mappa del genere è chiamata una mappa fisica. Secondo Tom Patterson del US National Park Service, "la combinazione di rilievo ombreggiato e copertura del territorio colori porta il mondo fisico alla vita e incoraggia i lettori a esplorare".

Montagne

Montagne sono una caratteristica prominente su qualsiasi mappa fisica. È possibile fare riferimento a di una mappa colori, linee e ombreggiatura per giudicare l'elevazione di una montagna e per visualizzarne la posizione relativamente vicina pianura. In alcune mappe, picco di una montagna è contrassegnato da un triangolo e un numero che indica l'altezza in piedi o metri. Le montagne che sono suscettibili di vedere su una mappa fisica del mondo sono le Alpi in Svizzera, le Ande in Sud America e le montagne rocciose in America del Nord.

Fiumi

Fiumi sono impressionanti caratteristiche su qualsiasi mappa fisica. Si può giudicare la dimensione relativa di un fiume dello spessore della linea utilizzata sulla mappa. Alcuni dei fiumi che si sono suscettibili di vedere su una mappa fisica del mondo sono il Danubio in Europa, l'Amazzonia in Sud America e il Mississippi nel Nord America.

Pianure

Come con le montagne, è possibile fare riferimento a una mappa colori e ombreggiature per identificare pianure e per differenziarli da elevazioni nelle vicinanze. Alcune delle pianure che si sono suscettibili di vedere su una mappa fisica del mondo sono pianura della Cina settentrionale, la pianura di Nullarbor in Australia e le grandi pianure del Nord America.

Deserti

È possibile riconoscere deserti su una mappa fisica dai colori (solitamente marroni) e l'ombreggiatura. Su una mappa fisica del mondo rischiano di vedere tali deserti come il deserto del Sahara in Africa, il deserto di Taklamakan in Asia centrale e il gran deserto sabbioso, in Australia.

Vulcani

Su molte mappe fisiche è possibile identificare un vulcano con il suo nome seguito dal vulcano parola tra parentesi. Su una mappa fisica è possibile individuare tali famosi vulcani come il Vesuvio in Italia, Mauna Loa, nelle Hawaii e Mount St. Helens nella regione Pacific Northwest degli Stati Uniti.

Ghiacciai

È possibile identificare facilmente un ghiacciaio su una mappa fisica per il suo colore bianco. Su una mappa fisica del mondo rischiano di vedere tali ghiacciai ben noti come il ghiacciaio dell'Aletsch nelle Alpi, il ghiacciaio Baltoro in Pakistan e il ghiacciaio di Perito Moreno in Argentina.