Ald-inc.com

Quali sono alcuni alimenti fatti con le alghe?

Alga è mangiato in paesi in tutto il mondo, più ampiamente in Asia. Esso è estremamente nutriente ed è un'ottima fonte di vitamine e minerali, compresa la vitamina K, vitamine del gruppo B, ferro, calcio, folato e magnesio. Ci sono molti alimenti che sono fatti con alghe, alcuni più evidenti di altri.

Cucina asiatica

Alga è utilizzata molto spesso in cucina asiatica. Ad esempio, maggior parte dei sushi è avvolto in nori, un tipo di alga, per tenere insieme il riso, il pesce crudo e verdure di riempimento. Si presta un sapore salato al cibo e agisce perfettamente nel mantenere la figura rotonda e compatta del sushi. Nori è utilizzato anche in altri piatti asiatici come minestre e palle di riso. Nori è il più diffuso tipo di alga sul mercato e mantiene bene. Può anche essere essiccato e conservato per lunghi periodi di tempo.

Alghe come additivo alimentare

Alcuni tipi di alghe sono utilizzati in modi che potrebbero non essere così evidenti come l'alga utilizzata in sushi o zuppe. Carragenina è un prodotto derivato da vari tipi di alghe rosse e utilizzato come additivo negli alimenti in tutto il mondo. È utilizzato principalmente come addensante. Popolari alimenti contenenti carragenina includono gelato, latte, budini, condimenti per insalate, carni lavorate e altri cibi e prodotti che richiedono una consistenza densa.

Alghe per condimento

Alga è utilizzato anche per aggiungere un sapore di pesce grassetto ai piatti. Si utilizza come si farebbe con qualsiasi altra erba o delle spezie. Aspersione secchi fuco in cima a un piatto di pasta, insalata, o una ciotola di zuppa aggiunge un sapore salato piacevole e una buona dose di vitamine e minerali. Fuco agisce anche per esaltare i sapori già presenti negli alimenti senza additivi nocivi come MSG.