Ald-inc.com

A Dahab, Egitto

A Dahab, Egitto

In arabo, Dahab significa "oro" e si riferisce probabilmente le sabbie dorate trovato sulle spiagge in questa parte dell'Egitto. Dahab ha attratto turisti per decenni e nei visitatori passati hanno teso ad essere tipi viaggiatori bohemien. Oggi si estrae più mainstream ospiti con Resort, eleganti ristoranti e caffetterie.

Geografia

Dahab è una città situata sulla penisola del Sinai in Egitto, lungo il Golfo di Aqaba. È circa 65 miglia a sud del confine israeliano.

Storia

Dahab ha cominciato come un villaggio di pescatori che si stabilirono da beduini che sono arrivati più di 800 anni fa in Arabia Saudita. La maggior parte di questi beduini provengono dalla tribù Muzzeina.

Tipi

Attività come il windsurf e lo snorkeling sono popolari tra i turisti. Visitatori anche utilizzano Dahab come base per gite nel deserto o sul Monte Sinai.

Caratteristiche

La subacquea è un'altra attività molto popolare. Uno dei siti più noti è il foro blu profondo 600-piede. Anche se un ottimo posto per vedere coralli e vita marina, è stato soprannominato "Sito di immersione più pericoloso del mondo." Molti subacquei hanno perso la vita da narcosi da azoto causato da immersioni troppo profondamente.

Considerazioni

Nell'aprile del 2006, i terroristi ha fatto esplodere tre bombe in una zona turistica a Dahab uccidendo ventitré persone.