Ald-inc.com

Come superare in astuzia i pirati

Arr, matey! ' Tis una vita pericolosa, il mare..--pieno di bestie giganti, infuria tempeste e navi ribelli vederci intorno come iceberg in acciaio. E questo è per non parlare i pirati. Suona come una favola del 18 ° secolo, ma la verità è che gli attacchi dei pirati sono un problema ancora oggi in alcune parti del mondo. Navi da carico piccolo e crociera a vela è maggiormente a rischio.

Istruzioni

• Il tuo percorso di ricerca e scopri se i pirati sono stati avvistati nella zona. La penisola malese, la Somalia, parti del mare di Cina del sud e la costa caraibica del Sud America sono tutti punti di pirata attivo. L'International Maritime Bureau Piracy Reporting Centre (il www.iccwbo.org/ccs/menu_imb_piracy.asp) e a vela riviste pubblicano spesso avvisi pure.

• Essere a conoscenza delle tattiche di pirata. Essi tendono a seguire un modello, colpire le stesse rotte o ancoraggi in certi momenti (notti senza luna, per esempio). Regolare il vostro itinerario e pianificare per minimizzare il rischio.

• Formare una flotta quando si viaggia attraverso le acque pericolose. Barche singole sono molte più probabilità di essere attaccato di gruppi. Mantenere una velocità che è comoda per tutte le imbarcazioni in flottiglia, così come una separazione sicura tra barche. Postare un orologio in ogni momento e venire con un piano flotta dovrebbe qualsiasi delle barche di essere attaccato.

• Mantenere il contatto radio con il gruppo. O, se viaggiate da soli, contattare la famiglia o con gli amici sulla riva a intervalli regolari. Piuttosto che trasmettono la vostra posizione esatta, stabilire un punto di riferimento arbitrario prima del tempo e dare la vostra posizione in relazione ad esso. Non trasmettano le coordinate del punto di riferimento.

• Tenete a mente che la maggior parte degli incidenti di pirateria non violente. I criminali prendere un paio di cose e lasciano. Ma una volta che i pirati sono a bordo, la resistenza armata di solito significa una sparatoria. D'altra parte, uno spettacolo visibile delle armi prima che i pirati avvicinarsi può convincerli a scegliere un obiettivo più facile.

• Piantare qualcosa nella cassetta di sicurezza, quindi si può fare uno spettacolo di apertura e consegnare gli oggetti di valore. Nascondere la maggior parte altri oggetti di valore in molti nascondigli improbabile che offre una barca. Se pirati salire a bordo, ti aspettano lasciare con qualcosa, ma questo non significa che essi devono trovare tutto.

• Rendere la vostra barca meno visibili di notte. Tenere cabina luci off o nascosta. In posizioni estremamente pericolose, tenere il tuo luci. Il problema, naturalmente, è che ora sei invisibile ad altre imbarcazioni, compresi i membri del proprio gruppo. Una collisione potrebbe essere più pericolosa di un incidente di pirata.

• RAM in barca dei pirati. Maggior parte dei pirati utilizzano piccoli motoscafi e si affiancano una barca a vela o la scaletta di poppa su una nave da carico. Queste piccole imbarcazioni non sono partita per una crociera a vela robusta.

Consigli & Avvertenze

  • Quando in porto, non vestirsi e comportarsi generosamente. Pirati di vivere sulla terra come il resto di noi. Sono suscettibili di essere in porto e tenere che gli occhi aperti per obiettivi.
  • Acquistare occhiali per visione notturna. Questi sono strumenti di navigazione utile in qualsiasi momento, ma può anche aiutare che si macchia di pirati prima che vi vedono.
  • Vedi 429 pianificare una crociera barca a vela.
  • Camera di commercio internazionale (l'iccwbo.org) gestisce un registro degli incidenti di pirateria commerciale. Questo potrebbe essere utile per l'identificazione di zone pericolose.
  • Le pistole sono tentate di mantenere e utilizzare ma introdurre problemi. Quando arrivate a un paese o una nuova porta, vi verrà chiesto su armi. La scelta è a mentire e possibilmente finire in galera (che potrebbe rendere la pirateria sembrare una vacanza in confronto) o ammettere di avere le armi (che possono farli confiscate). Vedere avvertenze supplementari in 464 formulare un piano di emergenza di famiglia.